Soggetto migliore di molti orrori di film (più che film dell'orrore) visti ultimamente, direi segue
La stessa immediata obiezione che feci quando vidi quella ca**ata stratosferica di "No Speak Evil": ma possibile mai che decine di famiglie non solo… segue
Abandoned - La fattoria maledetta (2022)

Io mi domando come si possa fare un film basato su un'ora e mezza di thriller psicologico, per poi mandare tutto a puttane con un lieto fine grottesco quanto improbabile. Già l'inizio non fa presagire niente di buono:…
leggi tuttoScandalo al sole (1959)

Film invecchiato male, come tutti quelli che trattano tematiche superate dall'evoluzione del costume. All'epoca sarà pure stato all'avanguardia, ma oggi suona alquanto moralistico e datato, col sesso ammesso solo dopo il…
leggi tuttoL'incredibile storia de L'Isola delle Rose (2020)

Al di là dell'esagerata libertà nel raccontare la vicenda rispetto ai fatti di cronaca, un lavoro godibile impreziosito da alcune scenette se non memorabili, certamente simpatiche (quasi tutte quelle con Giovanni…
leggi tuttoInside Out 2 (2024)

Buon seguito cui però mancano la novità e le tematiche più "impegnative" (fuggire di casa utilizzando di nascosto la carta di credito dei genitori è più grave che introdursi di straforo…
leggi tuttoBarbie (2023)

Come operazione commerciale, è perfetta: 2 ore di pubblicità dei prodotti dell'universo Barbie, preparate e sostenute da una propaganda martellante in fase di lancio. Purtroppo la qualità è penosa,…
leggi tuttoSpeak No Evil (2022)

Inspiegabile che questa ciofeca -scopiazzatissima, ho visto lo stesso scenario svariate volte, tanto che ho detto alla mia compagna: "Vedrai che nella scena finale ci saranno i due olandesi in Toscana con Agnes"- raggiunga la…
leggi tuttoOscure presenze (2014)

La tensione me l'ha trasmessa, però ho trovato il finale affrettato e deludente. Nonché non troppo plausibile, quando e come il padre di Jessie avrebbe avuto modo di adottare un'altra bambina (che, tra l'altro,…
leggi tuttoTotalmente d'accordo con te. Stride soprattutto che la madre prima se la prenda per motivi abbastanza banali e voglia scappare in piena notte, poi… segue
Assassinio sul Nilo (1978)
Bel film come li facevano una volta, con cast stellare ed estrema cura per i costumi (che vinsero l'Oscar) e per la scenografia. Gli manca qualcosa per essere al livello di Assassinio sull'Orient Express, ma a mio parere…
leggi tuttoSì segue
Backtrack (2015)

Il richiamo a Il sesto senso era palese fin dall'inizio, ma in questo caso il miscuglio tra horror paranormale e thriller psicologico non è del tutto riuscito. Dopo un buon inizio, la vicenda si riduce presto a…
leggi tuttoWhite Noise 2: The Light (2007)

Confusa mescolanza di spiritismo e possessione demoniaca, scopiazzando Poltergeist (i televisori con la nebbia) e gli horror orientali (le facce deformate dei fantasmi). Scarso, per non dire nullo, il filo logico: per quale…
leggi tuttoS.O.S. Fantasmi (1988)

La prima volta che lo vidi, da ragazzo, mi piacque molto, oggi ho un po' abbassato la mia valutazione. Non è credibile che una donna dolce e carina come Claire Phillips (interpretata da Karen Allen), dopo oltre 10 anni di…
leggi tuttoBenvenuto presidente! (2013)

Film risalente al periodo in cui il Movimento 5 Stelle stava emergendo prepotentemente sulla scena politica, e si vede. L'ingenua illusione che l'uomo della strada potesse fare meglio, o almeno più onestamente, dei…
leggi tutto