Ascolta il tuo cuore (2010)

Ottima prova d'interpreti giovanili, in capo a tutti la Rasmussen, che riesce con rara bravura a impersonare il non semplice ruolo di una ragazza diventata sordomuta quand'era bambina in seguito ad un attacco di meningite. …
leggi tuttoLondon Boulevard (2010)

Un Colin Farrell in perfetta parte con quella sua aria perennemente stralunata e quel suo sguardo da cane bastonato. Una Keira Knightley in un ruolo “autoreferenziale” e sempre più anoressica, con quella sua bellezza…
leggi tuttoKill List (2011)

Un film piuttosto anomalo, nel quale il regista Ben Wheatley ha la presunzione di miscelare differenti generi: melò, drammatico, azione, thriller e, dulcis in fundo, horror. Encomiabile l’interpretazione sopra le righe dei…
leggi tuttoLast Night (2010)

Last night. Un titolo evocativo, che si può tradurre indifferentemente con “l’ultima notte” o “la scorsa notte”. Preferiamo il primo significato, in quanto indicativo di un arco temporale (per l’appunto una notte)…
leggi tuttoNotte profonda (1991)

Un prodotto artigianale italiano del 1989. Lungometraggio realizzato con mezzi molto semplici e con effetti speciali umilissimi. Sulla falsariga degli horror all'italiana in stile Dario Argento, ma assolutamente non…
leggi tuttoIl caso Thomas Crawford (2007)

Gli unici elementi belli da vedere in questo film sono le strane macchine a scorrimento di sfere ideate, progettate e costruite dal macchiavellico protagonista Hopkins. Quasi volessero essere creazioni indicative di una mente…
leggi tuttoDrive (2011)

Non ero entusiasta all'idea di vedere questa pellicola, perché temevo si trattasse di uno dei soliti “polpettoni”, tutto corse e inseguimenti, in stile “Fast & Furious”. Siamo invece di fronte ad un gioiello di rara…
leggi tutto