Hotel Transylvania (2012)

Una fabbrica delle scintilla: divertente, gran ritmo. Una coreografia pazza, che non si ferma mai. Battute semplici e geniali, personnagi assolutamente divertente. In più, la storia dell'emanzipazioni dei figli, mesa in scena…
leggi tutto007 Skyfall (2012)

Un James Bond alcoolico, fuori forme, al quale una donna li dici di non. Lo stereotipo di James Bond rovisciato. Si voglio questo, vedo qualunque film de Bruce Willis. La megliore scena, la iniziale, spettacolare, vale il prezzo…
leggi tuttoArgo (2012)

Excellente film politico con molte critiche sottile. La prima scena è pura azione fra documentario e fiction, tesa e convincente. Niente di superfluo nello sviluppo del film. La storia è ben sostenuta con dei magnifici attori…
leggi tuttoLooper - In fuga dal passato (2012)

Film che risveglia molte espettative nel sui inizio. Ma nella metà del film diviene superfluo.La parte del mezzo rompe la buona mecanica del del film: comincia essendo un film di fatanscienza magnifico e diviene un remake della…
leggi tuttoStriscia vincente (2012)

Film molto simpatico, ben tornato ma manca qualcosa.
leggi tuttoLa fredda luce del giorno (2012)
Film cattivo, noioso. Io adoro a Bruces Willis, ma questo film è inguardabile.Due attore, Weaver et Willis, attuano senza voglia. Gli attori giovanni si impegnano, ma non riescono a portari avvanti questo film. Senza tensioni,…
leggi tuttoUnit 7 (2012)

Excellente film poliziotto. Puro nervio, sincero, diretto, senza artifici. L'atmosfera è molto bene riuscita. Gli inseguimenti molto reali, senza necessita di distruggere con una macchina degli elicopteri. Le regista…
leggi tuttoSilencio en la nieve (2012)

Excellente argumento ma non molto bene girato. La storia è buonissima: un regimiento della divisione azurra (i fascista spagnoli) lottano contro i comunista in rusia nella 2 Guerra Mondiale. Una serie di assesinati in apparenza…
leggi tuttoHugo Cabret (2011)

Un film sovravalutato. Non apporta assolutamente niente, soltanto una lezione sulla historia del cinema, sbozzando la figura de Meliès. Non è un film di avventura emozionante come I Goonies, né un film ossato, dinamico e…
leggi tuttoLo mejor de Eva (2012)

Buon piccolo film, sorprendente. Con una cadenza lenta ma potente, presenta l'interesante figura de l'homme fatal, svolgendo completamente la tradizione cinematografica dove normealmente c'è la figura ambigua e fascinante di…
leggi tuttoKnockout - Resa dei conti (2011)
Cattivo film ma ben narrato. Ricorda ai pilizieschi degli anni 70, sovratutto per il ritmo. Steven Soderbergh gira dei belli inseguimenti. Impresionane una secuenzia dove si descrive l'assalto per liberare a un giornalista cino…
leggi tuttoQuasi amici - Intouchables (2011)

Film che ci impara a ridere di noi stessi e a varcare tutti quelle soglie che ci ha legati ai prejudizi. Divertente, emozionante, mi ricorda talvolta a Gran Torino. Un film molto francese giaché si struttura tra i due poli…
leggi tuttoUna spia non basta (2012)

Film divertente. C'è dell'azione, colpi d'umore, dialogui piccanti. Mi sembra un film troppo strutturato, che anche divertente, manca un po de chispa
leggi tutto