Babbo Natale non viene da nord (2015)

Film natalizio di discreta fattura, supportato dalla splendida cornice delle "Luci di Artista" di Salerno.Pur avendo una trama alquanto esile riesce comunque a decollare e a non annoiare gli spettatori.Molto bravi e spontanei i…
leggi tuttoPoli opposti (2015)

Il film sembra una brutta copia di quelle commedie americane che tanto ci piacciono ma che purtroppo non riescono a rimanere nei nostri ricordi.Nel caso di " Poli opposti" il risultato è ancora peggiore in quanto lo…
leggi tuttoNoi e la Giulia (2015)

Commedia anomala nel suo genere nel cinema italiano di oggi, questo film sembra però funzionare a metà.Se la storia è comunque godibile non può dirsi lo stesso sulla durata, che sembra un tantino…
leggi tuttoSotto una buona stella (2014)

Uno dei film più gradevoli di Verdone che con la Cortellesi trova la sua migliore partner- movie dell'ultimo periodo. Forse non è proprio perfetto in tutto ma il film riesce a coniugare una storia sicuramente…
leggi tuttoUn boss in salotto (2014)

Filmino esile esile che non lascia traccia. Qualche battuta può risultare simpatica ma è troppo poco per la riuscita generale del film che si regge solo sulla bravura della Cortellesi e di Papaleo. Tra i personaggi…
leggi tuttoI Migliori della classifica italiana sono The Wolf of Wall Street e l'italiano Sotto una buona stella. Gli altri sono solo mere operazioni… segue
La califfa (1970)

Il film è la trasposizione cinematografica dell'omonimo libro di Bevilacqua. Purtroppo il risultato è alquanto noioso. Tognazzi è l'unico in parte, la Schneider invece dà forse una delle sue peggiori…
leggi tuttoMary Poppins (1964)

E' il film per bambini per eccellenza.Mai ridondante, mai noioso, è un vero capolavoro del cinema. Dalla regia agli attori per finire alle mitiche canzoni che ricordano tutti dagli 80 anni in giù e ai personaggi…
leggi tuttoUmberto D. (1952)

Uno dei film più drammatici della storia del cinema, un capolavoro di ieri valido ancora oggi. Ci sono tutti i problemi di allora : il subaffitto , la miseria in cui versano i pensionati, la disperazione , il tentativo di…
leggi tuttoQuesto film è il classico prodotto " furbo" confezionato per una determinata fetta di pubblico, ma certamente non interessante sia per la la… segue
Una su tredici (1969)

Filmetto senza trama con un cast all star.Gassmann, De Sica e la povera Sharon Tate( morirà uccisa pochi mesi dopo per mano della setta di Manson) non riescono a salvare il tutto.La storia è di quelle…
leggi tuttoSaturno contro (2007)

Il film è molto interessante, belle le scene, i dialoghi , la direzione, la storia.Gli attori sono veramente scelti con cura. Ozpetek è uno dei registi più interessanti del panorama cinematografico italiano,…
leggi tuttoUna grande Romy Schneider in un film elegante e superbo, cupo ma anche luminoso.L'attrice è l'anima di questo film, senza di lei sarebbe una storia… segue
Classica commedia all'italiana dei giorni nostri. Volgarità allo stato puro mista a demenzialità nelle vesti peggiori. Storie trite e ritrite con … segue
Il Film è un ritratto semplice, mai volgare del triangolo amoroso lui, lei e l'altro. Gli attori sono bravi e credibili, in Italia un film del… segue
Splendore nell'erba (1961)

Uno dei film sentimentali più belli della storia del cinema.Ben diretto,trasmette emozioni difficili da spiegare a parole.Il film è sempre attuale,non invecchia mai,anzi più passa il tempo e più sembra bello.Il regista è…
leggi tuttoC'è chi dice no (2010)

Film coraggioso che denuncia il più grande male del nostro paese: la raccomandazione.Ben diretto ,non sempre ben recitato, il film raggiunge la sufficienza,ma non la supera.
leggi tuttoFarfalle (1999)

Film di stampo televisivo che non decollla non tanto per la storia ,ma per la scelta dei protagonisti che,eccezion fatta per la Placido,sono attori dilettanti come Flaherty ,la Cavalli o la Baggi .
leggi tutto