Ogni maledetta domenica (1999)
9 - "Ogni maledetta domenica o si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini". Spettacolare film di Oliver Stone, fra i 3 migliori del Genere Sport. Il bello ed l brutto, il sano ed il marcio del Football…
leggi tuttoMy Name Is Tanino (2002)

7,5 - Quando il Cinema Italiano sa essere di qualità. Virzì con pochi mezzi riesce a realizzare una godibilissima commedia che offre anche parecchi spunti di riflessione sulle scelte di vita. Meglio questo del tanto acclamato…
leggi tuttoTitanic (1997)

8 - Un voto in più per la presenza di Di Caprio, uno fra i migliori attori del panorama mondiale. Film che affascina perchè affascinante è la storia del transatlantico denominato "inaffondabile" che poi affondò proprio…
leggi tuttoUnder Suspicion (2000)

7 - La sufficienza piena la merita tutta, se non altro per l'accoppiata Freeman Hackman, l'interpretazione dei quali è comunque di prim'ordine. Interessante l'impostazione del film con i continui flash back e materializzazioni…
leggi tuttoThe Mothman Prophecies. Voci dall'ombra (2002)

7 - Thriller con velature di horror espresse bene. Si rifà ad un mistero realmente vissuto dalla cittadina di Point Pleasent nel West Virginia, dove più persone si sarebbero imbattute in questo misterioso essere…
leggi tuttoNuovo Cinema Paradiso (1988)

Il capolavoro di Tornatore. Pellicola carica di magia che riesce a trasportare lo spettatore alla visione senza distrazioni. Gli occhi gioiosi e affascinati del bambino Cascio, sono gli stessi di ognuno di noi quando da piccoli…
leggi tuttoLa sconosciuta (2006)

6,5 - Cast di livello. L'impronta del film d'autore c'è; Tornatore è sempre garanzia di pellicole quantomeno godibili. Questo, al limite delle 4 stelle, è un film che rispecchia in un certo senso una delle brutte realtà…
leggi tuttoIl mai nato (2009)

6 - in ambito Horror c'è di molto peggio - genere difficile l'horror e sempre più difficile è realizzarne di buoni - Il Mai Nato scopiazza qualcosa dagli ultimi horror giapponesi, seguendo il filo del demone bambino presente…
leggi tuttoLa solitudine dei numeri primi (2010)

Film d'effetto. Succede tutto nel nulla apparente. Il dramma nel silenzio della solitudine. La vita puo segnarti fin da bambino, ineludibilmente. Leggere fra le righe per apprezzarlo e coglierne il profondo significato.
leggi tuttoL'orca assassina (1977)

Evidentemente non vale le 5 stelle con lode de LO SQUALO, ma indubbiamente, a mio modo di vedere, ORCA ASSASSINA, viene dopo ( non subito dopo ) il capolavoro acquatico di Spielberg. Leggo che l'Orca Assassina avrebbe tanti…
leggi tuttoQualcuno volò sul nido del cuculo (1975)

A mio modo di vedere "Someone flew over the cuckoo's nest" è il più grande capolavoro della storia del Cinema. La scena finale è il più intenso gesto d'amore mai visto; scena emotivamente coinvolgente fino alla commozione.…
leggi tutto