Botta e risposta
travestimenti
a carnevale mi vestirei da...
leggi tuttoperchè ho pensato, perchè fare la biografia di j edgat e non di qualcun'altro, ed wood era solo un altro esempio. quello che volevo dire è che… segue
volevo metterlo ma non c'era troppo spazio... anche slevin... segue
alcuni film con finali a sorpresa inaspettati e geniali
tra tutti anche per scorsese è impossibile che non abbia ancora vinto l'oscar dopo toro scatenato, taxi driver o goodfellas... comunque tranne che… segue
J. Edgar (2011)
rintoccano le undici, appena un'ora è passata dal tanto atteso j. Edgar. forse però l'attesa era per tutto il contesto che ci girava attorno: clint, di caprio e la storia di una america che sembra perfetta finchè non ci si è…
leggi tuttosei a un passo dalla BLACKLIST ( maiuscola) ahahahaha segue
The Darwin Awards (2006)

il darwin awards è un titolo ufficiale riconosciuto a coloro che si prelevano dall'esistenza, quindi si uccidono accidentalmente, nei modi più stupidi. i presupposti per un film ci sono, ma la linea è sottile tra il creare un…
leggi tuttoNodo alla gola (1948)

ormai è difficile stupirsi davanti ai contorti ragionamenti e alle follie di hitchcock, ma ritengo che nodo alla gola sfiori una perfezione ricercata. tutta la trama si svolge in un unica stanza, a raffiorare non sono quindi i…
leggi tuttoQuiz Show (1994)

molto bello. racconta una finzione e un'america che vive quasi in un sogno corrotto e in un sipario chiamato spettacolo. redford continua il suo cammino trionfale in un film che può essere definito un capolavoro della…
leggi tuttoi miei film comici/commedie preferiiti
vorrei aggiungere anche blues brothers, non ci resta che piangere. non c'è mai abbastanza spazio...
leggi tuttoconcordo... ma sottolinerei anche nolan come soggetto perchè l'idea è fantastica... segue
completamente contrario. un film che non mi dice niente, finale scontato. questo non è eastwood. dopo che guardi gran torino e guardi hereafter… segue
4 non è un po' esagerato?? segue
ho scelto i primi che mi sono venuti in mente. ho già cambiato idea su monster house ma comunque sono dei film eccellenti. per andare più sul… segue
La cena dei cretini (1998)
un film che personalmente ho trovato esilarante per tutti i suoi 80 minuti. tutto è ricondotto su una trovata non delle più complesse che però si ricopre di sfumature comiche eccezionali. un sottile umorismo, interpretazioni…
leggi tuttoChiedi alla polvere (2006)

sebbene il voto complessivo riscontrato non sia dei migliori io invece ho trovato questo film apprezzabile.tratto dall'omonimo capovaloro di fante, mi ha fatto emozionare anche se non mi ha trasmesso una rigorosa idea. la regia…
leggi tutto