Wodaabe - I pastori del sole (1989)

Nel bel mezzo del Sahara c'è una popolazione nomade i cui componenti credono di essere i più belli del mondo. Il punto chiave di questa convinzione è l'incredibile rituale del corteggiamento, qui…
leggi tuttoWorld War Z (2013)

La Terra viene devastata da un’epidemia di zombi, ma Brad Pitt spaccherà culi di morti viventi a forza di vaccini. E’ incredibile come partendo da un libro potenzialmente interessante da cui è tratto…
leggi tuttoMorituris (2011)

Tre coatti de Roma si portano due zoccole straniere in campagnetta fingendo di andare a un rave party, mentre il palese obiettivo è quello di scoparsele. Il problema è che al festino vogliono partecipare alcuni…
leggi tuttoRoboCop (2014)

Difficile giudicare il remake del mitico film del 1987. Poteva tranquillamente essere un film a se stante, con l'attualissimo discorso sui droni, l'uomo-macchina ecc, senza bisogno di scomodare il suo mitico predecessore. Che…
leggi tuttoThe Act of Killing - L'atto di uccidere (2012)

Siamo nell'Indonesia dei nostri giorni, dove a quanto pare pullulano le bande paramilitari. Una sorta di documentario-seduta psicoterapica interrotta da surreali balletti, in cui alcuni ex-aguzzini mimano episodi delle stragi…
leggi tuttoViale del tramonto (1950)

Uno sceneggiatore fallito, inseguito dai creditori, si rifugia nella villa di una vecchia gloria del muto convinta che il tempo non sia mai passato. Miserie, follia e infinita decadenza: uno dei primi e allucinanti ritratti di…
leggi tuttoVite vendute (1952)

Nel Brasile più o meno desertico, quattro avanzi di galera di diverse nazionalità (come nelle barzellette) vengono ingaggiati per una missione di soccorso quasi suicida a un impianto petrolifero in fiamme.…
leggi tuttoThe Colony (2013)

Futuro prossimo congelato da esperimenti climatici, con i sopravvissuti che sopravvivono in rifugi sotterranei. Il loro passatempo è ammazzare i malati di influenza e, occasionalmente, sbranarsi tra loro. Interessante…
leggi tuttoAntisocial (2013)

Un virus si propaga attraverso i social networks, trasformando gli utenti in zombi. David Cronenberg ha già detto tutto MOLTO meglio sull'argomento trent'anni fa ("Videodrome" vi dice qualcosa?), quindi se potete evitate…
leggi tuttoThe Human Race (2013)

Dopo uno dei prologhi più ridicoli della storia del cinema, 80 tizi a caso si ritrovano improvvisamente in un percorso forzato con l'ordine di correre, e a chi non rispetta le regole la testa esplode. Sì, succede…
leggi tuttoRovine (2008)

“Un antico tempio Maya fuori dagli itinerari turistici... diciamo, un po’ di cultura prima di ripartire”. E così cinque ragazzotti scoprono che la piramide in questione è ancora abitata, non dai…
leggi tuttoIl passo del diavolo (2013)

Ispirato a un'allucinante storia vera. 60 anni dopo il terrificante "incidente del passo Djatlov", un gruppo di ragazzi americani va in spedizione sui monti Urali per far luce sull'accaduto. Ovviamente è meglio non…
leggi tuttoThe condemned - L'isola della morte (2007)

Ennesimo epigono di "Battle Royale": dieci condannati a morte vengono spediti in un'isola deserta a scannarsi tra loro. Oltre al coraggioso ex-marine di turno, c'à anche un mafioso di "Palemmo". Se ne son visti di eroi…
leggi tuttoSlither (2006)

Un parassita alieno cade sulla Terra e, sotto forma di vermoni, cerca di conquistare la vetta della scala evolutiva. Frullato di una trentina di film di fantascienza degli ultimi cinquant'anni (e anche di corpi umani,…
leggi tuttoTriangle (2009)

Una tranquilla gita in barca a vela tra amici si trasforma in un allucinante incubo senza via d'uscita. No, aspettate, NON c'è la solita tempesta o lo psicopatico con l'accetta o il fucile, o meglio, CI SONO, ma in…
leggi tuttoRed Dawn - Alba rossa (2012)

I tempi sono duri e, si sa, "c'è grossa crisi", per cui la Corea del Nord decide di risolvere i problemi invadendo gli USA. Remake di Alba rossa di John Milius, che nonostante l’inquietante morale di fondo funzionava bene…
leggi tuttoStalingrad (2013)

Dopo un prologo che non c'entra assolutamente nulla (terremoto nel Giappone odierno, con giganteschi aerei di Mosca che portano soccorso ai civili) si viene improvvisamente catapultati a Stalingrado durante l'ultima guerra, dove…
leggi tuttoSotto assedio - White House Down (2013)

Un gggiovane presidente nero, progressista, pacifista, anti-lobbysta e proveniente dal GHETTO (cioè la controfigura di Obama in acido idealizzata per i più piccini) salva il mondo da un gruppo di terroristi che si intrufolano…
leggi tuttoCargo (2009)

Il sonno criogenico dell'equipaggio di una gigantesca astronave cargo diretta oltre il Sistema Solare viene interrotto da strani compagni di viaggio. Non si tratta di alieni, mutanti o demoni, ma non vuol dire che non ci siano…
leggi tuttoCyborg (1989)

Futuro postatomico. In questo scenario più simile allo squallido porto-canale di Cagliari che alla serie “Mad Max” si aggirano Van Damme e un paio di avversari robotizzati, ma scordatevi gli effetti speciali perché siamo…
leggi tutto