bella recensione, sono d'accordo quasi su tutto. Perfetto il tuo commento sull'interpretazione di Paolo Sassanelli (ipnotica con i suoi movimenti… segue
I maghi del terrore (1963)

Film abbastanza deludente da cui mi aspettavo molto di più. Bravi sicuramente i tre interpreti principali (Price, Lorre e Karloff) ma ciò non basta a rendere il film apprezzabile. Inoltre è anche abbastanza noioso specie il…
leggi tuttoBuried. Sepolto (2010)

non me la sento di dare l'insufficienza a questo film solo per la sua realizzazione, immagino, difficile. Comunque non è che mi sia piaciuto più di tanto: poca suspance e poche emozioni. L'unica cosa degna di nota è il…
leggi tuttoL'uomo invisibile (1933)

Film stupendo e capolavoro del genere. L'ho visto in lingua originale con i sottotitoli (cosa che ho fatto con quasi tutti gli horror classici della Universal) e deve dire che è una cosa straordinaria. Claude Rains (il…
leggi tuttoUnknown. Senza identità (2011)

posso definire questo film come una piacevole, e inaspettata, sopresa. Nel periodo in cui uscì al cinema, vedendo il trailer per televisione e leggendo la trama, ne rimasi incuriosito (le trame del genere mi piacciono) e…
leggi tuttoBlack Knight (2001)

Che dire di questo film, gli aggettivi per descriverlo possono essere molti: noioso, banale, irritante a tratti, ecc. La trama è vista e rivista: il protagonista arriva in un luogo (in questo caso arriva in un tempo) che non…
leggi tuttoBenvenuti al Sud (2010)

Il film mi è piaciuto ed anche molto, si ride di gusto dall'inizio alla fine e poi fa sempre piacere vedere una così bella commedia nostrana che parla dell'Italia e degli italiani. sarò stupido ma non riesco a capire il…
leggi tuttoUna notte da leoni 2 (2011)

Per cominciare dico che il primo film mi è piaciuto e anche parecchio: è una commedia gradevole e simpatica. Guardando questo seguito sinceramente non sapevo bene cosa aspettarmi: un film che avrebbe eguagliato e superato il…
leggi tuttoognuno ha la sua opinione ed è giusto che sia così, ma comunque non sono d'accordo con il tuo giudizio. Ogni film deve essere visto a mio parere… segue
Bastardi senza gloria (2009)

si sa che i dialoghi sono uno dei punti di forza dei film di Tarantino, ma in questo film ritengo che siano troppi e il fatto che una buona parte di essi sia in lingua originale rende il film più pesante. Con questo non…
leggi tuttoPlanet Terror (2007)

Vorrei citare due cose in particolare riguardo al film per poi esprimere la mia opinione: 1) un uomo che punisce i suoi "avversari" (o comunque chi gli fa un torto) castrandolo e che si porta sempre con sè a mò di…
leggi tuttoObserve and Report (2009)

la cosa che mi ha spinto a vedere questo film è stata la sua somiglianza di trama con Il Superpoliziotto del Supermercato, film che mi è piaciuto e che mi ha divertito molto. Ma Seth Rogen non è Kevin James…
leggi tuttoUn microfono per due (2009)

Un film secondo me senza trama e senza senso con un finale che ritengo insulso. Ho passato tutto il tempo aspettando almeno una scena divertente, ma niente. Ne sono rimasto molto deluso dato che consideravo la presenza di Ben…
leggi tutto