Hai detto di te modifica
Ha detto di sé
info al sito www.giorgiobarbarotta.it
Mantenendo le mie opinioni e i miei contributi al sito collegati al mio nick che però sarà presentato senza dati, con icona anonima e con la dicitura "utente non più iscritto al sito". Ogni tuo dato personale in nostro possesso sarà comunque cancellato.
Cancellando tutte le mie opinioni e gli altri miei contributi al sito tranne i commenti che resteranno ma resi anonimi (anche qui naturalmente tutti i dati personali saranno cancellati).
Nota bene: nel caso della seconda opzione non verranno comunque cancellati i commenti, i messaggi personali inviati (presenti nel sistema di messaggi dell'utente che ha li ha ricevuti) e gli inserimenti di film a playlist altrui.
Nel caso tu abbia contribuito alla vita del sito scrivendo opinioni o playlist o altro (e indipendentemente dai motivi che ti spingono a cancellare il tuo account), per il bene della community e del nostro progetto ti consigliamo vivamente di valutare di lasciare a disposizione di tutti i tuoi contributi, scegliendo la prima opzione.
info al sito www.giorgiobarbarotta.it
grazie, Claudio segue
Tom Hardy ce l'ha fatta. Ci sono pellicole che non brillano per originalità, spessore, particolare significato, slancio artistico o velleità. Mirano prosaicamente a far cassetta andando sul sicuro per stilemi e…
leggi tuttoUn momento di follia, o di debolezza, una distrazione, un attimo di défaillance, per dirla a modo loro (i francesi, ovviamente). Complice l'alcool e alcune reminiscenze di baldanzosa gioventù, Vincent Cassell cade…
leggi tuttoJoaquin Phoenix è un professore di filosofia che irrompe in un bel campus universitario, depresso, dedito all'uso smodato di alcool, demotivato, privo di desiderio e interesse per la vita. Incontra due donne: una collega…
leggi tuttoAl compiere del quinto anno d'età Jack apprende con stupore e incredulità che fuori dalle quattro mura in cui è sempre vissuto esiste un mondo alternativo, tangibile, immenso, sorprendente, reale. La madre e…
leggi tuttoOggetto misterioso, delirante e grottesco. Remy è un giovane in cerca di se stesso. Per i suoi capelli rossi, per il carattere schivo e alcuni strani comportamenti viene preso in giro e aggredito dai coteanei. Fugge da…
leggi tuttoGrazie, Maso, buon cinema e buona musica a tutti! Ce ne vuole segue
Dopo parecchi anni ripesco dal palinsesto notturno L'Uomo Che Cadde Sulla Terra, benedicendo ancora una volta i registratori digitali e gli hard disk dalla capienza infinita, i quali permettono di godersi certi titoli anche ad…
leggi tuttoIntenso e formalmente impeccabile. The Danish Girl si sviluppa su due temi principali: il percorso interiore del protagonista, un eccellente Eddie Redmayne, transessuale, figura tanto tragica quanto umana, e il melodramma nella…
leggi tuttoQuando le rotative stampano l'articolo denuncia sui preti pedofili e la copertura sistematica della Chiesa sul terribile fenomeno, una vera e propria bomba mediatica sta per esplodere su Boston e poi sul resto d'America e del…
leggi tutto"Uno degli anni più violenti": questo più o meno l'originale. Ora, tornando al solito problema della facoltà dei distributori italiani di avere libertà di scelta nel titolare i film stranieri,…
leggi tuttoDannis Nash perde il lavoro. Tempo di crisi, mancanza di soldi, mutui da pagare alle banche, case da pignorare al malcapitato di turno. Il mercato immobiliare crolla, si apre il sipario sulla speculazione edilizia. Rick Carver…
leggi tuttoAnni cinquanta. Una giovane donna, commessa in un grande magazzino a Manhattan, s'invaghisce di una distinta signora di mezza età, madre e moglie in attesa di divorzio. Il marito le sta muovendo guerra attraverso avvocati…
leggi tuttoJennifer Lawrence è un'attrice capace. Sulle sue spalle poggia la riuscita di Joy, filmetto che avrebbe potuto deragliare e invece si rivela godibile nella sua semplicità favolistica e piuttosto naif. Ancora il…
leggi tuttoEsprimere un giudizio su un'opera fortemente connotata stilisticamente può essere cosa facile ma può altresì rivelarsi operazione molto complessa. Partiamo dall'assunto che il talento di Tarantino è…
leggi tuttoManhattan inizia sulle note di George Gershwin, con la sua celeberrima "Rhapsody in Blue", meraviglioso melting pot musicale che ben rappresenta le varie facce, influenze e culture americane. Quale miglior commento sonoro a un…
leggi tuttoSoderbergh non è tra i miei registi preferiti, ritengo sia sempre stato un po' sopravvalutato. Sasha Grey non è tra le mie pornostar preferite, né avvenente, né espressiva né simpatica. Detto…
leggi tuttoA Boorman quello che interessa è l'azione. La spinta etica del film indubbiamente c'è ed è testimoniata dalla buona descrizione del quadro politico in Birmania, con tanto d'apparizione della leader…
leggi tuttoParte in surplace Blue Ruin. Un barbone vive in una Pontiac blu, colore che in USA è sempre connesso alla tristezza, alla malinconia, alla nostalgia. Mangia avanzi lasciati dalla gente in spiaggia, si lava nei bagni delle…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito