Game of Death (2010)

La trama è davvero mediocre come anche i dialoghi, ma ad arricchire la pellicola ci sono le grandissime scene di combattimento del letale Wesley. Queto compensa molto la scarsità della recitazione, insieme alla…
leggi tuttoBlown Away - Follia esplosiva (1994)
Spettacolare ed infernale! gli aggettivi che meglio si adattano a questo film esplosivo; un concentrato di follia ed azione, la corsa incessante dell'"angelo" artificiere con un passato difficile nell'IRA, tutto per salvare le…
leggi tuttoThe Replicant (2001)
Non sono rimasto particolarmente colpito da questo action-movie, Van Damme non da il meglio di se nei combattimenti, che non sono poi così spettacolari. Gioca molto sul piano emotivo, con la storia semi-umana del clone…
leggi tuttoThe Core (2003)

Un moderno viaggio al centro della Terra per salvare il globo dall'ennesimo annientamento, questa volta da una super brace solare! Mi è piaciuto, non ci sono periodi morti e privi d'azione, ammirabile lo sforzo degli…
leggi tuttoFuga da Los Angeles (1996)
Esattamente ambiguo è il termine per definirlo...è un titolo famoso ma questo non fa di lui un'ottimo film, l'ho trovato molto superficiale e quasi da basso budget con una trama piatta e soprattutto senza cattivi…
leggi tuttoColpi proibiti (1990)

Promosso con una sufficienza...diciamo che non è così brutto, c'è una missione da compiere,due sequenze soltanto fuori dalla prigione e poi via...tutto all'interno di un'inferno costituito dalla più…
leggi tuttoWill Hunting. Genio ribelle (1997)

Un genio nascosto in un semplice bidello porta scompiglio tra i composti studenti e docenti del prestigioso MIT, uno straordinario Matt Damon coadiuvato da due grandi del cinema drammatico: Williams e Skarsgard. Una bella storia…
leggi tuttoL'urlo dell'odio (1997)
Sono perfettamente d'accordo con wang yu: davvero molto avvincente e ben interpretato da tutti gli attori. Tradimenti,sospetti e tensione si alternano in una pellicola ricca di azione; grandi fughe coinvolgono i due…
leggi tuttoTimecop. Indagine dal futuro (1994)

Ho trovato davvero molto difficile seguirne la trama...forse troppi salti spazio-temporali, confusione sin dalle prime sequenze; un poco di ordine lo porta Van Damme impegnato come sempre a combattere i cattivi con calci e…
leggi tuttoDragonfly - Il segno della libellula (2002)

Bello sceneggiato: storia profonda e sensibile, ben diretto il soggetto, che è in grado di strappare qualche lacrima sul finale (unico e ben girato!). La disperata ricerca della verità portata avanti per tutta la…
leggi tuttoCloverfield (2008)

Stravagante e un tantino confuso (soprattutto l'idea di utilizzare una camera portatile come strumento di regia) ...certo al primo impatto assomiglia ad un prodotto amatoriale e ti verrebbe voglia di spegnere tutto, scenografia…
leggi tuttoLegittima offesa. While She Was Out (2008)

Quando hai finito di visionarlo ti poni la domanda: ma che assurdità di film è questo? Purtroppo però è riuscito a tenerti incollato fino alla fine! Davvero una pellicola strana ed anche se a basso…
leggi tuttoL'acchiappasogni (2003)

Film stravagante da una stravangante storia di King (che non è tra le migliori scritte). Un misto di strani avvenimenti colpiscono una comunità rurale e i protagonisti si ritrovano ad avere a che fare con…
leggi tuttoKickboxer - Il nuovo guerriero (1989)

Questo è il vero Kickboxer! Nonostante i film interpretati da Van Damme abbiano tutti la stessa linea nella trama, risultano sempre molto avvincenti e unici. Molto interessante questa pellicola perchè mostra il…
leggi tuttoIl vento del perdono (2005)

Un drama leggero, non certo di quelli pesanti, che raccontano due storie molto delicate: la disperata fuga di una madre e della sua piccola dalle violenze perpetrate dal compagno; la ricerca di una pace che il padre del defunto…
leggi tuttoDark City (1998)
Film lugubre, un'idea fantascientifica la presenza di alieni che vogliono conquistare le città del pianeta sfruttando la notte. Le ambientazioni e la sceneggiatura si salvano, per il resto è abbastanza noioso a…
leggi tuttoBrivido di sangue (1998)

Lo definirei un film particolare: un vampiro moderno ma soprattutto uno spietato serial-killer con ancora forse un briciolo di cuore umano, un personaggio confuso che sta per essere salvato da una delle sue stesse vittime,che si…
leggi tutto2 single a nozze (2005)

Pellicola esilarante e divertente per le sue incongruenze e le belle battute dei protagonisti, la storia non è molto sensata ed è a tratti banale, ma va bene per una bella serata all'insegna della risata e dello…
leggi tuttoHighwaymen (2003)

Un bel thriller, riesce a tenerti incollato alla tv...tensione altissima per tutta la pellicola. Praticamente il film si svolge quasi tutto sulle auto, incentrato sulla furia del protagonista in cerca di vendetta, e…
leggi tuttoDracula di Bram Stoker (1992)

Ci sarebbe molto da dire su questo rifacimento, non sono pienamente soddisfatto dalla visione, forse perchè plagiato dagli anni passati a vedermi e rivedermi i film leggendari di Lee e della Hammer. Senza dubbio le…
leggi tutto