Hai detto di te modifica
Ha detto di sé
On fb as Dave Bullet, il mio alterego cinefilo sferzante e "ovunque" ;-).
Mantenendo le mie opinioni e i miei contributi al sito collegati al mio nick che però sarà presentato senza dati, con icona anonima e con la dicitura "utente non più iscritto al sito". Ogni tuo dato personale in nostro possesso sarà comunque cancellato.
Cancellando tutte le mie opinioni e gli altri miei contributi al sito tranne i commenti che resteranno ma resi anonimi (anche qui naturalmente tutti i dati personali saranno cancellati).
Nota bene: nel caso della seconda opzione non verranno comunque cancellati i commenti, i messaggi personali inviati (presenti nel sistema di messaggi dell'utente che ha li ha ricevuti) e gli inserimenti di film a playlist altrui.
Nel caso tu abbia contribuito alla vita del sito scrivendo opinioni o playlist o altro (e indipendentemente dai motivi che ti spingono a cancellare il tuo account), per il bene della community e del nostro progetto ti consigliamo vivamente di valutare di lasciare a disposizione di tutti i tuoi contributi, scegliendo la prima opzione.
On fb as Dave Bullet, il mio alterego cinefilo sferzante e "ovunque" ;-).
A ridosso della cerimonia di consegna degli Oscar, il mondo cinefilo si mobilita con la solita sarabanda di pronostici, speranze e immancabili recriminazioni… segue
ti ho risposto in realtà, Stefano, perdona il ritardo. Per De Niro il tifo sotto sotto lo faccio anch'io, ma le possibilità sono prossime allo… segue
Un genere intorno al quale si sentono spesso le peggiori castronerie, l'horror. Bistrattato e banalizzato dal vociare popolare, specie in un paese come il nostro che da tempo ha dimenticato l'artigianato…
leggi tuttoUn genere intorno al quale si sentono spesso le peggiori castronerie, l'horror. Bistrattato e banalizzato dal vociare popolare, specie in un paese come il nostro che da tempo ha dimenticato l'artigianato…
leggi tuttoNella filmografia di un autore come Michael Haneke, un'opera come il suo ultimo “Amour”, Palma d’Oro a Cannes e foriera come sempre di immani discussioni e divisioni, non può che impietrire e lasciare interdetti. Perché…
leggi tuttoRoma. Lo spazio di un giorno, un segmento di vita ordinaria che potrebbe essere uguale a sé e identico a mille altre giornate, ma che si scoprirà speciale suo malgrado. Due gioventù lontane ma vicinissime, con molti buoni…
leggi tuttoPoche cose riescono ad irritare in profondità tanto quanto un cinema supponente che cela dietro una snobistica altezzosità le magagne di una mancanza d’idee pressoché totale. Volgarissima, e simpatica come una…
leggi tuttoLa commedia americana degli ultimi tempi, specie quella legata al nome di Jude Apatow e ai prodotti della sua factory, passa inevitabilmente da temi nodali quali il matrimonio, il consolidamento di una situazione affettiva, la…
leggi tuttoquello di Ciprì è un film davvero misantropo, ma che in fin dei conti non mantiene fino in fondo le sue premesse. Non è cattivo come vorrebbe o… segue
Imbracciare nuovamente la macchina da presa dopo aver realizzato un film fondamentale e squarciante sotto ogni profilo (storico, estetico) come “Gomorra” è stato un passo che Matteo Garrone ha giustamente soppesato a…
leggi tuttoL’esordio alla regia al di fuori dell’animazione di Seth MacFarlane è uno di quei film impregnati dello spirito più grezzo e autentico di una categoria (non solo) critica molto ampia come il “politicamente scorretto”.…
leggi tuttoArriva come una ventata di piacevolissima brezza autunnale l’annuncio che il film selezionato dall’Italia per concorrere agli Oscar… segue
Che Steven Soderbergh sia una delle personalità registiche più schizoidi e difficilmente inquadrabili del cinema americano è cosa nota, per via di quella sua risaputa ed eterna oscillazione tra gli standard più allineati…
leggi tuttoBachir Lazhar, professore immigrato a Montréal dall'Algeria, ottiene un nuovo incarico come supplente in una classe che ha conosciuto il dramma shockante di un’insegnante impiccatasi con un foulard dinanzi ai giovani allievi.…
leggi tuttoQuale miglior modo per ricordare e in qualche modo "eternare" degnamente un festival concluso ormai da qualche giorno di una… segue
ri ringrazio Database, con un po' più di convinzione sulle mie posizioni (vedi il premio a Falco) e un orecchio in meno alle voci contrastanti che… segue
una sega simulata in piena regola. E poi si pulisce coi fazzolettini. segue
già! Una vera psicosi collettiva, con gente che lo pronunciava in tutti i modi possibili. Kim Ki-dUk, Kim Ki-dAk, Kim Ki-dEk perfino o come vi… segue
Una sfida assoluta, con cui poi confrontarsi tra qualche ora, anzi, minuto ormai. Provare a stilare un palmarès basandosi su voci dal Lido,… segue
Le ultime 48 del concorso. E' sempre il mio personale spaccato chiaramente, lo era fin dall'inizio di questa piccola rubrica e continua ad esserlo anche… segue
Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito