Hai detto di te modifica
Ha detto di sé
Cinefilo con tanta passione e tanto da imparare
Mantenendo le mie opinioni e i miei contributi al sito collegati al mio nick che però sarà presentato senza dati, con icona anonima e con la dicitura "utente non più iscritto al sito". Ogni tuo dato personale in nostro possesso sarà comunque cancellato.
Cancellando tutte le mie opinioni e gli altri miei contributi al sito tranne i commenti che resteranno ma resi anonimi (anche qui naturalmente tutti i dati personali saranno cancellati).
Nota bene: nel caso della seconda opzione non verranno comunque cancellati i commenti, i messaggi personali inviati (presenti nel sistema di messaggi dell'utente che ha li ha ricevuti) e gli inserimenti di film a playlist altrui.
Nel caso tu abbia contribuito alla vita del sito scrivendo opinioni o playlist o altro (e indipendentemente dai motivi che ti spingono a cancellare il tuo account), per il bene della community e del nostro progetto ti consigliamo vivamente di valutare di lasciare a disposizione di tutti i tuoi contributi, scegliendo la prima opzione.
Cinefilo con tanta passione e tanto da imparare
Un film che non è un film, talmente sghangherato e anarchico da essere "altro", talmente "casalingo" nonostante la produzione costosa di Cecchi Gori da risultare quasi sperimentale. E secondo il mio parere Ceccherini non…
leggi tuttoFilm stratosferico di Kurosawa, un bianco e nero straordinario, una regia magnifica, scene indimenticabili, attori eccezionali, Toshiro Mifune incredibile. Ho finito gli aggettivi, ma ce ne vorrebbero altri e tutti iperbolici…
leggi tuttoUn polpettone e pure cucinato male. Arnaud ha fatto anche film decenti ma qui non ci siamo proprio. Edulcorato, dialoghi assurdi, grandi paesaggi e poi? La storia del nazi buonista che per di più ha le sembianze del…
leggi tuttoGli ingredienti ci sono tutti, gli appassionati di Gomorra, Suburra ecc. non potranno che gioire nel seguire le (dis)avventure dei personaggi archetipo che Sollima ci elargisce senza dubbio alcuno. I criminali, assassini ma con…
leggi tuttoIl sesso secondo Kubrick verrebbe da dire, ma è anche altro, è il mascheramento/smascheramento dell'animo umano che non è mai riducibile a un solo volto. E alla fine vince chi decide di non avere certezze,…
leggi tuttoL'ultimo film di Sidney Lumet è un bel drammone noir in cui si trovano peccati, debiti e omicidi famigliari, dove le relazioni tra consanguinei si accartocciano su sé stesse fino alle più tragiche…
leggi tuttoUn film a cui non riesco a trovare un difetto neanche se mi impegno a fondo... segue
Incredibile film di Dreyer. Incredibile perché sembra girato ieri. Inquadrature sghembe, dal basso, oblique, pendolari, un uso del primo piano continuo, cifra stilistica ripresa poi da molti se non da tutti i grandi (come…
leggi tuttoChe si può dire di più di un capolavoro del genere? Una prima parte nella cittadina stupenda, poi lo stacco improvviso e ti porta all'inferno, e infine la parte finale dove si cerca di raccogliere i cocci delle…
leggi tuttoMa sì dai, non mi sono abbioccato durante, come spesso mi accade con le commedie italiane e con i film della Cortellesi a cui riconosco qui una nuance semiseria nuova e godibile. Qualche spunto creativo (Beethoven al…
leggi tuttoA dispetto delle molte lodi che ha riscontrato, credo che questo film si arrotoli un po’ su se stesso, giri in tondo intorno al dolore dei protagonisti senza però entrarci dentro, magari a piedi pari, e…
leggi tuttoChe dire di questo grande film che già non sia stato detto? De Sica si cimenta in una storia dalla trama stereotipata (l'infanzia misera, l'errore pagato a dismisura, gli abusi carcerari, il sadismo del direttore, i…
leggi tuttoRivisto oggi, restaurato, godibilissimo agli occhi e allo spirito. Sicuramente, secondo me, il film più “realista” del Neorealismo. E lo spartiacque ”Desichiano”: da lì in avanti i…
leggi tuttoMa no dai, ma sinceramente: qualcuno di voi s'è commosso veramente o si è sentito partecipe della vicenda? Un film che è una (voluta?) imitazione indie, con dialoghi ridicoli e personaggi che vogliono apparire…
leggi tuttoVeramente brutto! Uno spottone patinato, se alla regia ci fosse stato l'ente turismo di Roma il risultato non sarebbe stato granché diverso, anzi forse sarebbe stato meglio, poiché magari qualche luogo comune sull'Italia…
leggi tuttoLa convinzione assodata è che Clint faccia cinema "classico". Io non lo so, questo non sono in grado di affermarlo, ma so che se mi distraggo dalla trama, dagli eventi raccontati dalla pellicola mi accorgo del meraviglioso e…
leggi tuttoDiavolo di un Von Trier! Ancora una volta è riuscito a rendermi reale qualcosa di palesemente assurdo! Parlo per me, ovviamente. Anche stavolta ci sono dei personaggi sopra (o sotto) le righe, una storia di…
leggi tuttoUrka che film! Duro, crudo e cattivo, come del resto ci si aspetta di solito da un film "di carcere e malavita", ma con degli sprazzi spiazzanti di piccola poesia e raccordi visionari notevoli. La cinepresa non arretra di certo…
leggi tuttoDopo la visione e la noia mortale che mi ha torturato durante, mi vien da estrapolare un pezzetto di testo da una canzone di Elio e le storie tese: "Dicono che faccio film penosi, perché lavoro con il pene, però il…
leggi tuttoDubbio: ma, da quel che leggo, avere poco seno è quindi un deficit artistico? segue
Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito