Hai detto di te modifica
Ha detto di sé
Mi fa rabbia quando non mi ricordo se ho visto o no un film oppure quando mi ricordo di averlo visto ma niente di più. In questo spero che mi aiuti questo portale.
Mantenendo le mie opinioni e i miei contributi al sito collegati al mio nick che però sarà presentato senza dati, con icona anonima e con la dicitura "utente non più iscritto al sito". Ogni tuo dato personale in nostro possesso sarà comunque cancellato.
Cancellando tutte le mie opinioni e gli altri miei contributi al sito tranne i commenti che resteranno ma resi anonimi (anche qui naturalmente tutti i dati personali saranno cancellati).
Nota bene: nel caso della seconda opzione non verranno comunque cancellati i commenti, i messaggi personali inviati (presenti nel sistema di messaggi dell'utente che ha li ha ricevuti) e gli inserimenti di film a playlist altrui.
Nel caso tu abbia contribuito alla vita del sito scrivendo opinioni o playlist o altro (e indipendentemente dai motivi che ti spingono a cancellare il tuo account), per il bene della community e del nostro progetto ti consigliamo vivamente di valutare di lasciare a disposizione di tutti i tuoi contributi, scegliendo la prima opzione.
Mi fa rabbia quando non mi ricordo se ho visto o no un film oppure quando mi ricordo di averlo visto ma niente di più. In questo spero che mi aiuti questo portale.
Con un Paul Newman poco credibile come "professore di fisica e scienziato" (lo dice una che ci lavora da più di trent'anni con i fisici!) il film non è tra i migliori di Hichcock. Il regista ha messo ingredienti di…
leggi tuttoIl film sembra fatto di tre parti di stile e registro diverso giustapposte un po' malamente. Un po' sentimentale la prima con la tragedia che sconvolge la vita della protagonista, una signora inglese di alta borghesia a Roma.…
leggi tuttoMi ha lasciato molto perplessa. Immagino che ci sia dell'ironia nel rappresentare questa pattuglia di soldati americani, per la maggior parte rozzi e incolti, che arrivano in un castello medioevale pieno di storia e opere d'arte…
leggi tuttoProtagonista del film: Piombino e la sua acciaieria, una città operaia e squallida che ruota intorno alla fabbrica. Tema interessante, ma il regista indugia troppo sulle due quattordicenni protagoniste e sui loro corpi…
leggi tuttoUn film che sembra un po' la pubblicità dell'ente turismo basco (e della North Face!) con un po' di stereotipi visti dall'altra parte dell'oceano (l'Olandese che fuma marujana, lo zingaro che ruba, ecc.). Però…
leggi tuttoHo apprezzato molto i libri di Terzani (anche quello da cui è tratto questo film) e mi piace come persona, fiorentino schietto ma mai banale. Tuttavia questo film secondo me è un po' "povero". Ci si aspetta in…
leggi tuttoMi è sembrato un film ben fatto, ben recitato, non retorico, anche un po' crudo. Riflessione che mi ha lasciato: ma perché le donne fanno tanta paura? PS ma perché la recensione di cui sopra…
leggi tuttoNon conoscevo la vicenda della prigionia dei componenti del governo Allende in questa isola fredda e inospitale alla fine del mondo. Bella la fotografia e i paesaggi. Questi i meriti del film. Per il resto non succede nulla. Ai…
leggi tuttoVale la pena vederlo perché credo che narri fedelmente una pagina di storia contemporanea che bisogna conoscere. Tuttavia il personaggio di Lech Walesa non mi è mai stato simpatico e tale lo è anche quello…
leggi tuttoUn film che mette angoscia e che, nonostante la lentezza, accompagna lo spettatore con una forte tensione che fa presagire l'inevitabile tragedia. Ciò nonostante mi è piaciuto perché, per quello che so della…
leggi tuttoBella la fotografia con questi paesaggi appenninici innevati. Per il resto il film ha un impostazione un po' americana (soldati brasiliani che si danno atteggiamenti da marines) e spesso sfocia nel macchiettistico (come i…
leggi tuttoSono appena tornata da un campo di Libera ad Ottaviano (nel film ribattezzato Vesuviano), il paese di Raffaele Cutolo, il paese che ancora probabilmente lo considera un "benefattore", nonostante il bel palazzo mediceo (dove nel…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito