Botta e risposta
sisi, ricordo, molto inquietante :) comunque non ne so molto del nuovo cinema israeliano ma se sono tutti così direi che la crudeltà e la… segue
giammai caro amico o cara amica, anzi ti ringrazio per aver commentato :) il fatto che non scrivo da un anno non significhi che non guardo più film… segue
Padre vostro (2013)

Prendete una storia che tutti conoscono ma di cui ancora molti non ne ammettono l'esistenza, una storia dai toni gravi, dai contorni sfumati e dai risvolti più che spiacevoli. I casi sono due: o fate un documentario o ci…
leggi tuttograzie carissimo :) segue
so benissimo che sta opinione non la leggerà nessuno ( a parte te) e forse è pure un pò bruttina, ma tant'è :) segue
The Wolf of Wall Street (2013)

Abbondante, sproporzionale, dismisurato, esuberante, esagerato, sfrenato, sregolato, ridondante, estremo, immoderato. Siccome la mia recensione sarà una goccia nell'oceano delle opinioni, io, oltre a consigliarvelo…
leggi tuttoma mi aduli troppo :))) segue
Jimmy P. (2013)

Appena finito questo film mi è venuto subito in mente un altro film che parla di psicologia, ovvero " A dangerous method" di Cronenberg. Che ovviamente non c'entra nulla, se non che regola vuole che Freud deve venire…
leggi tuttograzie carina :) segue
Disconnect (2012)

Qui siamo su un altro pianeta: no, non è di marziani che si parla, ma ( almeno per me), è come se lo fossero. Gente che vive, ed esiste e forse resiste, solo (e grazie) attraverso le chat. Il meraviglioso mondo…
leggi tuttoLocke (2013)

Va bene, il mondo è fatto così. Il film più applaudito a Venezia, secondo Repubblica, a me non è piaciuto. Vi spiegherò brevemente i motivi, senza che dobbiate per forza salire in auto per…
leggi tuttochiamatemi "il riparatore dei torti" ahahahah segue
Devil's Knot - Fino a prova contraria (2013)

Sembra una storia già sentita, con personaggi già visti e situazioni che vi saranno passate davanti agli occhi decine di volte. E in effetti è così, devo ammetterlo. Nessuna novità, se non che…
leggi tuttonoooo va beh gianni, parliamone! :))) segue
Drinking Buddies - Amici di bevuta (2013)

Mi sono illuso troppo. Immaginavo già un film in stile irlandese dove tutti si ubriacavano e facevano battute a non finire e tu spettatore ti saresti pisciato sotto dal ridere. In realtà, fa (sor)ridere, ma non mi ha…
leggi tuttoVandal (2013)

Vandal è vivo e disegna insieme a noi. Un pò Banksy in versione francese, un pò indagine sul mondo dei writers, Vandal è una piacevole visione all'interno di questo Tff ricco di temi politici, attuali ed economici.…
leggi tuttoLast Vegas (2013)

Ultimamente sembra che ogni vecchia gloria debba fare un film sulla vecchiaia, o sulla morte, o sulla nostalgia del passato. Certo, qui siamo ai massimi livelli, pesi da novanta che hanno fatto la storia del cinema, e che forse…
leggi tuttoSolo gli amanti sopravvivono (2013)

Notte, notte e ancora notte. Buio, occhiali da sole calati sul volto, vestiti tutti di nero oppure con vistosi abiti di origine araba, pallidi come la luna e vogliosi di sangue puro. Ch desidera morire, porre fine a una via…
leggi tuttoFrances Ha (2012)

Oooh, finalmente un film dove la protagonista femminile non è il solito stereotipo di donna americana ( ma non solo). Fino ad ora il film migliore che ho visto al Tff, Frances Ha è in bianco nero, ricorda parecchio Woody Allen…
leggi tuttoThe Dismantling (2013)

Mettere in discussione non solo il lavoro di una vita, ma la vita stessa. Immaginate allora di essere un allevatore nel Canada nel nuovo millennio. Si sente la crisi, molti sono costretti a vendere tutte le loro proprietà, la…
leggi tutto