Botta e risposta


CARLO VANZINA UN MITO
Carlo Vanzina ci ha lasciato! Non ci posso ancora credere! E' talmente un mito per me che ogni giorno, da anni, scrivevo su google il suo nome per sapere in… segue
Vacanze in America (1984)

E' il secondo cinepanettone fatto dai Vanzina dopo il grande successo dell'anno prima di Vacanze di Natale. Questa volta il film è prodotto dai Cecchi Gori che ancora oggi rivendica il fatto che lui è stato il primo a portare…
leggi tuttoIl casinista (1980)

Film stupendo, unico e irripetibile, grazie a PIPPO si ride e ci si diverte per tutto il film, quando cerca in tutto i modi di creare una sceneggiatura comica per accontentare il suo impresario cinematografica, e ne succederanno…
leggi tuttoAttenti a quei p2 (1982)

Film molto particolare, il suo intento è quello di mettere in luce i problemi politici italiani dell'82, e ci riesce benissimo, anche grazie all'esperienza satiro-politica di Pingitore e alla bravura di tutto il cast. La…
leggi tuttoTutti a squola (1979)

Grandissimo film difine decennio, con il PIPPO nazionale che spadroneggia nei panni del prof. che deve tenere a bada una banda di scalmanati studenti (troppo anarchici). Il film ripropone il tema della scuola in un contesto…
leggi tuttoRimini Rimini. Un anno dopo (1988)

Il film è davvero stupendo...manca il gran cast di attori del primo, ma è ugualmente bello in tutti i vari episodi. Si respira una bella aria di comicità in cui tutti gli attori danno il meglio di loro…
leggi tuttoMiracolo italiano (1994)

Il film è molto interessante..bello lungo, ricco di episodi e di copli di scene..di 8 episodi alcuni sono davvero bellissimi, altri un po meno, forse per attori non proprio conosciuti. Comunque grande Oldoini nel girare…
leggi tuttoAbbronzatissimi 2. Un anno dopo (1993)

Il film è meno bello del precedente, forse un po più lento e eno comico, però in sostanza il film è buono anche per la consueta presenza di JERRY stavolta in coppia con la Grimaldi, che rnde il film…
leggi tuttoAbbronzatissimi (1991)

Film bellissimo, estivo, gran cast di attori comici rendono la pellicola unica e per questo ha incassato parecchi miliardi di lire che hanno fatto la continua fortuna di Cecchi Gori, tanto da farne il seguito due anni…
leggi tuttoUna vacanza del cactus (1982)

Pellicola cult da rivalutare sicuramente, perchè anticipa tutti i vari film estivi, con un'ambientazione in Gregia che gli è costata un bel po a Di Clemente, ma che ne è valsa la…
leggi tuttoLa sai l'ultima su... i matti? (1982)

Film unico e irripetibile di una meraviglia estrema, di una comicità sbalorditiva...Capolavoro da oscar, che riesce a divertire dall'inizio alla fine anche per la simpatia di BOMBLO e CANNAVALE coppia perfetta, del…
leggi tuttoI carabbimatti (1981)

Un film spettacolare, divertente, demenziale, unico, da rivalutare...molti dicono che è il seguito de I CARABBINIERI, solo per il richiamo del titolo e per alcuni stessi attori, ma non è vero perchè il film…
leggi tuttoDomani mi sposo (1984)

Il film è molto bello, come tutti quelli di JERRY naturalmente, nell'84 confeziona questo altro piccolo capolavoro che riesce a interpretare al meglio anche grazie a una sceneggiatura scritta ad doc su di lui. Da…
leggi tuttoUna vacanza bestiale (1980)

Un altro capolavoro dei fratelli Vanzina, dopo ''Arrivano i gatti'' esce nell'80 quest'altro gioiello del quartetto veronese che mostra un affiatamento in grado di rendere indimenticabile questo film.
leggi tuttoSturmtruppen II (1983)

Il film è un vero cimelio d'autore da veri intenditori del cinema di genere. Regala comicità e gag a non finire, gli interpreti danno il meglio di loro stessi, naturalmente non è a livello del…
leggi tuttoChicken Park (1994)

Il film è da oscar, straordinario e demenziale, l'opera prima di Jerry alla regia è fantastica, riesce alla grande nella parodia del film americano...grandi effetti speciali, grande l'ambientazione nell'isola dei…
leggi tuttoGratta e vinci (1996)

Molto divertente questo film che offre buoni spunti di gag allegre e innovative basate sulle scommesse. Da trasmettere più spesso in tv perchè il film merita anche per le parti dove figurano Bernabucci (venditore…
leggi tuttoRagazzi della notte (1995)

Il film è confezionato benissimo da un esperto del genere come Jerry Calà, che del mondo dei giovani e delle discoteche lo ha sempre affascinato e frequentato sin da ragazzo, quindi il risultato è una…
leggi tuttoSaint Tropez Saint Tropez (1992)

Il film è davvero formidabile, si gira in una Saint Tropez popolate da ricchi e poveri in vacanza, con un discreto cast, dove naturalmente primeggia il grande Jerry in una commedia dallo stile vacanziero,…
leggi tuttoUomini uomini uomini (1995)

è la prima vera pellicola italiana riguardante il mondo omosessuale, interpretata in formato commedia. Solo per questo merita un applauso il grande De Sica che ha saputo creare una commedia dai toni amari ma molto coinvolgenti…
leggi tutto