Botta e risposta
Interstellar (2014)

L'ignoto di mondi inesplorati, il segreto del tempo e delle sue innumerevoli contraddizioni. Una legge fisica e le sue interpretazioni. Un mondo che deve essere abbandonato, pena la morte. Di questo film si…
leggi tuttoTwo Lovers (2008)

In una New York più da serie televisiva che da film hollywoodiano, la storia non affascina, anzi, soffoca dolcemente tra le note dell'Elisir d'amore. Segue un po' troppo il consueto, il finale è poco meno che…
leggi tuttoGenerazione mille euro (2009)

Prende qualche spunto dei primi film anni 90 ispirati all'età adolescenziale. Senza esagerare, fa rivivere nei personaggi quella voglia di spensieratezza e di fuga dalla normalità; cerca di dipingere il quadro di…
leggi tuttoRitorno alla quarta dimensione (1985)

Il film è buono. Al passo con la voglia di fantascienza degli anni ottanta. E' il presente che cerca di immaginarsi il mondo attraverso gli occhi delle teorie quantistiche, accessibili e definitivamente accettate da pochi…
leggi tutto(Questo commento anticipa il finale del film...) Il film è inizialmente accattivante. Siamo onesti, il film ci prende perchè fino all'ultimo ci… segue
Saint Ange (2004)

Film con fotografia e ambientazioni veravente notevoli. Le stanze, soprattutto i bagni, del collegio sono proprio quelle in cui non ci augureremmo mai di dover entrare, l'atmosfera è veramente suggestiva. Scarna invece è la…
leggi tuttoThe Village (2004)

Abbiate pietà...sono rimasto veramente deluso!!Un'intera comunità che si isola dal mondo per non soffrire, la storia di un'utopia...la storia dell'uomo nero dove i bambini alla fine scoprono gli altarini;senz'altro originale e…
leggi tuttoLa foresta dei pugnali volanti (2004)

Tipico film all'orientale...dramma di un amore impossibile con colpo di scena finale. Belli gli effetti speciali; la trama è intensa e le ambientazioni sono ben costruite; il film interpreta una particolare visione della guerra…
leggi tuttoNeverland. Un sogno per la vita (2004)

Niente è ciò che sembra, tutto può cambiare ai nostri occhi con un po' d'immaginazione...E' la storia dell'ispirazione di una delle più grandi favole di tutti i tempi; una storia d'amore, dove futuro non può esserci se non…
leggi tuttoConstantine (2005)

Una storia avvincente e un'ambientazione niente male accompagnata da una visione dell'inferno piuttosto sorprendente facevano ben sperare...peccato sia stata una trovata veramente scadente far impugnare al nostro eroe un…
leggi tuttoRobots (2005)

Veramente sorprendente! Grafica e ambientazioni sono curatissime nei minimi particolari; la storia avvincente e i robots straordinariamente originali! questo film testimonia i passi da gigante che l'animazione, con i nuovi…
leggi tuttoHitch - Lui sì che capisce le donne (2005)

E' un film sicuramente divertente; è divertente il modo col quale vengono presentati atteggiamenti e comportamenti tipici di chi è terribilmente impacciato e quasi mai a suo agio con le donne. La domanda è però la…
leggi tuttoSaw. L'enigmista (2004)

Non sarà certo un film memorabile, ma il colpo di scena e le ambientazioni non sono niente male. Nessuna prestazione particolarmente meritevole da parte degli attori. Non vale forse il prezzo del biglietto del cinema, ma quello…
leggi tuttoStefalist
