Botta e risposta
A proposito di Schmidt (2002)

L'egoismo nella vita di tutti i giorni, nella quotidianietà e nell'ipocrisia di ciò che appare. Anche le preghiere e la solitudine, la richiesta di perdono e l'ammissione di mancanza in fondo sono frutto di una…
leggi tuttoIl club degli Imperatori (2002)

Un bel film sulla discrepanza moderna dei valori e della loro efficacia sociale. Il vento globale aleggia furente in questo film dove l'etica del successo soverchia la fragile difficoltà apparente della coerenza. Specchio…
leggi tuttoCrimen perfecto. Finché morte non li separi (2004)

L'incastro raccontato in un modo surreale e nonostante questo talvolta risulta angosciante. L'esagerazione che racchiude le piccole verità, i tic, i compromessi a cui si scende nella vita di tutti i giorni. E alla fine…
leggi tuttoUna canzone per Bobby Long (2004)

"Noi non cesseremo la nostra esplorazione, e la fine di tutto il nostro esplorare sarà giungere la dove siamo partiti, e conoscere quel posto per la prima volta". Un film che spesso, attraverso luoghi quotidiani…
leggi tuttoElizabethtown (2005)

Sguardi, riflesioni soffuse, doppie linee di vita una superficiale, indirizzata dal valore del successo, una altra intima fatta di picoli suoni, sguardi, momenti di cose da lasciare in un rapporto....e questo è il…
leggi tuttoThank You for Smoking (2005)

L'esemplificazione dei valori che muovono il mondo. Un film esemplificativo di come il mondo vada in base alle parole, alle apparenze, in base ad una logica basata sull'insensibilità perchè legata a valori che non…
leggi tutto