Espandi menù
cerca
Charlotte Rampling
I suoi occhi

The Look

Speciale

Da qui si vede il mare

15/04/2025
Presentato in anteprima nazionale italiana lo scorso ottobre alla Festa del cinema di Roma, La gazza ladra è l'ultimo film di Robert Guédiguian, in sala dal 17 aprile grazie a Officine UBU. Su Film Tv n° 15 abbiamo intervistato il regista, qui vi presentiamo il film.
di Giulia Bona
Da qui si vede il mare
La parola "felicità"
Cinerama

La parola "felicità"

10/04/2025
Incidente o fatalità, presente o passato, dubbi o certezze: Sotto le foglie di François Ozon è un thriller fatto di promesse d’amore, raccolto in una forbice di violenza e dolcezza. La recensione di Film Tv.
di Luca Malavasi
Il pilota VPN

Addio mondo crudele

9/04/2025
Distribuita da Adult Swim ma inedita in Italia, Lazarus è il nuovo anime scritto e diretto dall'autore di Cowboy Bebop. Fantascienza apocalittica per giovanissimi o (non) velata accusa per le generazioni precedenti? Intanto ve la presentiamo.
di Nicola Cupperi
Addio mondo crudele
Una scala per volta
Overlook

Una scala per volta

8/04/2025
Al netto del giudizio sul film, non si può negare che ci sia un formidabile lavoro sulla scenografia e la scelta delle location, in Giornata nera per l'ariete di Luigi Bazzoni. Ve le presentiamo con la nostra panoramica.
di Andrea Pirruccio

Trailer: La gazza ladra

Vedi tutti i film in uscita al cinema

Film in tv stasera

The Losers

  • Azione
  • USA
  • durata 98'

Titolo originale The Losers

Regia di Sylvain White

Con Zoë Saldana, Jason Patric, Jeffrey Dean Morgan, Chris Evans, Idris Elba, Columbus Short

The Losers

20

canale 20

Novità, recensioni, playlist e post scelti

In sala: The Shrouds

maghella di maghella
9 stelle
In sala: The Shrouds
Recensione

La paura cronenberghiana si trasforma con gli anni, cambia sembianze e si adatta alle circostanze. E Cronenberg ci insegna ad osservarla, come quando aspettiamo che il sangue cessi di uscire dalla ferita e aspettiamo che rimanga la cicatrice, a ricordo di quello che è stato.

Oltre confine: Tardes de soledad

alan smithee di alan smithee
10 stelle
Oltre confine: Tardes de soledad
Recensione

Un documentario stupefacente che non fa sconti alla vigliaccheria e alla brutalità gratuita dell'uomo, che pare fiction per come tiene salda l'attenzione, per la capacità di cogliere la follia del gesto umano e la devastante agonia del grande animale innocente ed ansimante.

Questo va dritto in Watchlist

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle
Questo va dritto in Watchlist
Recensione

Bird di Andrea Arnold - Due ore molto solide, con storie minimali che s'intrecciano, in una coralità viva, vivissima, seppure piagata da una vita difficile e senza sbocchi. Andrea Arnold non è e non sarà mai, una regista banale. Fortemente consigliata la visione in lingua originale.

E ora qualcosa di completamente diverso

yume di yume
10 stelle
E ora qualcosa di completamente diverso
Recensione

Una scoperta che coglie in profondità lo spirito di due pionieri finora liquidati come “inventori del cinema”, relegando il loro ruolo quasi solo a ingegneri, tecnici, esperti di macchinari. E invece si tratta di arte e di grande cinema. Ossia: Lumière – L’avventura del cinema

Vedi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito