Botta e risposta
Gangs of New York (2002)

Alcuni avevano detto che si trattava di un film deludente.Altri che non era emozionante. Altri semplicemente che non era un bel film.Ora da buon cineamatore quale sono ed anche, ebbene si,da regista a mia volta dico :ma cosa…
leggi tuttoEra mio padre (2002)

Dolls (2002)

Poesia dell'immagine, quando la sapiente cura del tempo,del proprio tempo, moti orientali lontani a noi europei, il valore di un gesto di uno sguardo , la drammaturgia cromatica ( chi ricorda Derek Jarman? ), lo zen dell'anima,…
leggi tuttoL'ultima tempesta (1991)

Capolavoro. La prima parola che si può e si deve usare è questa.Il resto è immagine e immaginazione,Shakespeare immerso in una Tempesta di caleidoscopiche passioni mai naufraganti, seppur accolte immerse e consolate…
leggi tuttoNel bel mezzo di un gelido inverno (1995)
Che strano che nessuno abbia scritto neppure due righe su una delle commedie più gustose degli ultimi anni.Chissà perchè? Dal teatro alla vita il passo è breve e il buon Kenneth riesce ad affidarsi alla libertà per rendere…
leggi tuttoDieci (2002)

Mah, la mia è una grande perplessità. Non ho amato questo film, è difficile farlo.Il cinema è in se un'arte molto ampia, può contenere varie formule espressive, ma la totale mancanza di gioco/cinema che ho riscontrato in…
leggi tutto