Botta e risposta
...altrimenti ci arrabbiamo! (1974)

Come potrete capire leggendo i commenti degli altri utenti, solo FILMTV riesce a dare "sufficiente" a questo spassosissomo film. Credo che abbia fatto storia, vuoi per la dune buggy, vuoi per la colonna sonora, vuoi per la…
leggi tuttoBronx (1993)
Grande film, magnifico Robert De Niro. Diverso da "Quei bravi ragazzi", in cui Henry Hill cresce velocemente: al centro di BRONX c'è, invece, la crescita di un figlio di emigranti italiani a Bronx. Riflettori puntati sulle…
leggi tuttoMean Streets (1973)

Mi rendo conto di essere in controtendenza: questo film non mi piace per niente. L'ho visto in attesa che succedesse qualcosa. Sugli attori niente da dire, ma la trama... Non succede proprio nulla, non c'è un po' di suspense,…
leggi tuttoHooligans (1995)

Film pieno zeppo di luoghi comuni e falsità sulla realtà ultras. Se siete ultras, non state a perdere tempo: non vedetevelo, fa solo incazzare!
leggi tuttoDonnie Brasco (1997)
E' uno dei miei film preferiti, mi piace tutto dalla colonna sonora alla trama. Mette in luce -e non credo che sia facile farlo- i sentimenti, le fregilità, le insicurezze di uomini d'onore. Altro che Blow...
leggi tuttoBlow (2001)
Il film non è male, può risultare bellissimo soprattutto se non si è avuto modo di vedere prima Donnie Brasco, Quei bravi ragazzi, Carlito's way... Io li ho visti e BLOW, a confronto, è un film sufficiente. Veramente bello…
leggi tuttoPreferisco il rumore del mare (2000)

Mi aspettavo decisamente meglio leggendo i giudizi entusiasti della critica. E' sicuramente un film ben fatto, con un grande Silvio Orlando (comr sempre)
leggi tuttoPreferisco il rumore del mare (2000)

Mi aspettavo decisamente meglio leggendo i giudizi entusiasti della critica. E' sicuramente un film ben fatto, con un grande Silvio Orlando (comr sempre)
leggi tuttoLa rivincita di Natale (2004)

Direi sufficiente, se non fosse che é la continuazione di un film troppo bello. Mediocre.
leggi tuttoLa finestra di fronte (2003)

Saro' strano io, ma a me non piace per niente. Si vede la mano di un bravo regista, si apprezza la bravura degli attori, ma storia -secondo me- e' scarsa. Il nesso tra il vecchio che ricorda il suo amato e la Mezzoggiorno che…
leggi tuttoBlek giek (2002)

SIMPATICO, io mi sono divertito un sacco a guardarlo. Non è certo una commedia impegnata, ma è sicuramente fatta con cura. Non è il classico film comico italiano con belle donne nude ogni due minuti o con battute…
leggi tuttoNon ci resta che piangere (1984)

BELLISSIMO! Non date retta a chi assegna "mediocre" a questo film. Molte scene di questo film sono dei veri e propri cult (il doganiere, la lettera a Savonarola, Amanda Sandrelli con il suo interminabile "provare, provare,…
leggi tuttoNati con la camicia (1983)

Secondo me, è il migliore film della coppia. Ogni volta che lo vedo, l'unica cosa che non mi piace è che dura troppo poco. Alcune scene sono esileranti. Mi riferisco a quella in cui, in autostrada, una coppia di vecchietti…
leggi tuttoPacco, doppio pacco e contropaccotto (1993)

Film ben fatto, Loy sa quel che fa. Gli episodi non appaiono tra loro slegati, anzi. Il cast è buono, composto da attori poco noti, poco celebrati, ma veri attori. Davvero non capisco cosa non possa piacere di questo…
leggi tuttoAmici miei atto III (1985)

Film simpatico, come possono essere simpatici i film di Lino Banfi. Lascia il tempo che trova. Il punto secondo me è proprio questo: non dovevano chiamare questo film "Amici Miei". Io, innamorato del primo e del secondo atto di…
leggi tutto