Botta e risposta
Zohan (2008)

Film impegnato. Lucida ricognizione sulla situazione in medio oriente. Attenta analisi del conflitto israelo-palestinese condotta da un punto di vista insolito e funzionale: il pelo. Nel film, Adam Sandler si scopa le…
leggi tuttoWatchmen (2009)

Un posto buono è il posto dove non devi strizzare gli occhi o muovere continuamente il capo, il posto che sta a metà della sala in lungo e in largo. Oggi abbiamo avuto il culo di beccare un posto buono. E a parte il prurito…
leggi tuttoThe Millionaire (2008)

Zangster se l’è perso. Peggio per lui. Io e Fra siamo arrivati in ritardo: peggio per noi. A questa recensione dedicherò 4 minuti in meno: meglio per tutti. Da quanto è iniziato? La ragazza alla cassa mi guarda con occhi…
leggi tuttoINLAND EMPIRE (2006)

David è un pittore, non un regista. A quanto dicono stava cercando di dipingere il prato fuori dalla sua finestra quando si è reso conto che la tela non bastava. E ha cominciato a dipingere il grande schermo. Ora, che…
leggi tuttoReligiolus (2008)

Ho convinto una combriccola di credenti o sedicenti tali a vedere il film con me, e la cosa è buona e giusta. Lo davano solo in tre cinema in tutta Roma. Troppi, credo, visto che ospitiamo il Papa. E in quello delle 4 fontane…
leggi tutto