Botta e risposta
Il Cavaliere Oscuro (2008)

Dare un impronta più 'dark' alla serie fantastica-avventuruosa-fumettistica di Batman è quanto di più azzeccato potesse fare Christopher Nolan. Questo secondo capitolo della trilogia dell'uomo pipistrello creata dal regista…
leggi tuttoSerpico (1973)

"Un integerrimo poliziotto denuncia ai suoi superiori la corruzione che circola nel suo ambiente"...e fu così che mi innamorai (cinematograficamente parlando) del mio mito Al Pacino. Un attore capace col solo sguardo di…
leggi tuttoI Spit on Your Grave (2010)

Io l'ho visto in lingua originale e anche se non ci ho capito niente mi ha lasciato visivamente parlando abbastanza scosso. Tanto anche se gli si toglie l'audio questo film riesce nel suo intento: scioccarti. Mi è quasi…
leggi tuttoCaro amico ti scrivo...

Una playlist scritta di getto con alcuni film di merda che ho visto nell'anno solare 2011. Film da bruciare nel camino insieme alla Befana.
leggi tuttoX-Men. L'inizio (2011)

Di solito non guardo mai i film con i supereroi conditi spesso di solo effetti speciali, sarò prevenuto ma li reputo pellicole "tutto fumo e niente arrosto" per teenager brufolosi del sabato pomeriggio. Ma con questo…
leggi tuttoX-Men. L'inizio (2011)

Di solito non guardo mai i film con i supereroi conditi spesso di solo effetti speciali, sarò prevenuto ma li reputo pellicole "tutto fumo e niente arrosto" per teenager brufolosi del sabato pomeriggio. Ma con questo…
leggi tuttoIl cinema di Argento è morto dopo "Phenomena". Qualcuno sa dirmi se il ragazzo si è ripreso dal suo "Trauma"? segue
@freccia, dopo 8 anni ti rispondo che NON SONO D'ACCORDO CON TE. Ma forse all'epoca in cui hai scritto il commento eri un pò acerbo di Cinema. segue
Io sono d'accordo con te:è il miglior film di Dario Argento. Anche meglio di "Profondo rosso". L'ambientazione,le musiche,i trucchi,la… segue
Mi hai convinto,andrò a vederlo. Speriamo non sia un film...da suicidio eh eh! segue
Infatti gli ho dato 3 stelle e non 4: almeno io ci penso due volte prima di gridare al miracolo come ha fatto qualcuno. Un pò più di riflessione… segue
LAMPUR lo sai meglio di me che il film di Zalone ha ottenuto tutti questi incassi anche per via della promozione (un pò troppo esagerata) che ha… segue
Che bella giornata (2010)

Questo film ha incassato più di Avatar? C'è qualcosa che non va allora in Italia. Mi spiego meglio,già di per sè lo stesso film di Cameron non era un capolavoro però sicuramente era un film che…
leggi tuttoHereafter (2010)

Eastwood tira fuori dal suo cilindro la sua ennesima perla cinematografica. Un film che fa riflettere soprattutto coloro che hanno visto la morte in faccia sulla propria pelle,credono nell'esistenza di un qualcosa di…
leggi tutto...speriamo che sia l'ultimo. Perchè dopo un pò le minestre riscaldate stufano. segue
Devil (2010)

Un thriller claustrofobico e nel limbo psicologico-soprannaturale, dove il diavolo si è introdotto dentro un ascensore e ha le sembianze di una signora ultracinquantenne. Tutti i protagonisti si sentono immersi in una…
leggi tuttoSei stato un pò esagerato mc 5,addirittura voto 1. Sono d'accordo con te sul fatto che molte volte si esagera con lo splatter gratuito di alcune… segue
Bad Pinocchio (1996)

Mi è toccato vedere anche questo nella mia vita da cinefilo: un burattino con un lungo naso di legno,le movenze alla Pavel Nedved e un anima malefica nascosta. La "Bambola assassina" in confronto a questo…
leggi tuttoSan Valentino di sangue in 3-D (2009)

Un deficiente con tuta e maschera antigas da minatore armato di piccone semina il terrore in una cittadina americana dopo essersi risvegliato dal coma. Questa è molto sinteticamente la trama (?) che altro non…
leggi tuttoHa ragione Travis83,se la memoria non mi inganna In Nightmare 6 era solo la parte finale in 3d. segue