Segnala sulla mia bacheca Facebook:(occorre aver collegato il profilo Facebook)
Le mie recensioni
Le mie playlist
I miei post
I miei voti
Cancellami da FilmTv.it
Mantenendo le mie opinioni e i miei contributi al sito collegati al mio nick che però sarà presentato senza dati, con icona anonima e con la dicitura "utente non più iscritto al sito". Ogni tuo dato personale in nostro possesso sarà comunque cancellato.
Confermi di volerti cancellare da FilmTV.it senza cancellare i tuoi contributi al sito? Attenzione, questa operazione non è annullabile!
Cancellando tutte le mie opinioni e gli altri miei contributi al sito tranne i commenti che resteranno ma resi anonimi (anche qui naturalmente tutti i dati personali saranno cancellati).
Confermi di volerti cancellare da FilmTV.it inclusi i contributi al sito? Attenzione, questa operazione non è annullabile!
Nota bene: nel caso della seconda opzione non verranno comunque cancellati i commenti, i messaggi personali inviati (presenti nel sistema di messaggi dell'utente che ha li ha ricevuti) e gli inserimenti di film a playlist altrui.
Nel caso tu abbia contribuito alla vita del sito scrivendo opinioni o playlist o altro (e indipendentemente dai motivi che ti spingono a cancellare il tuo account), per il bene della community e del nostro progetto ti consigliamo vivamente di valutare di lasciare a disposizione di tutti i tuoi contributi, scegliendo la prima opzione.
Sono un professionista della comunicazione on line da più di 25 anni. Lavoro in una pubblica amministrazione coordinando sito web, canali social, comunicazione visuale (video, infografiche, data visualization). Nel resto del tempo sono giornalista per riviste e siti dedicati al mondo del web, dell'IT e del cinema. Inoltre, scrivo sceneggiature e produco cortometraggi e documentari. O almeno, ci provo. Vivo a Torino, Italia. Ho 50 anni.
Lo aspettavo da mesi, Licorice Pizza. Quando esci dalla sala sei preso da un senso di euforia e incredulità. Euforia perché è uno di quei film che “ti fa stare bene”, ti dà una sorta di…
Lo stupore, la meraviglia. Quel sentimento poco razionale che ti prende quando accetti di calarti in un mondo che, bruscamente o poco a poco, si rivela diverso da quello che conosci. Potrei scomodare Coleridge (e vai che…
Avatar è meraviglioso. Nel senso che è “mirabile”: non è un film da vedere - è da guardare. Spero di poter argomentare in pochi paragrafi quello che voglio dire. In…
I bastardi, o li ami o li odi. Un po’ come tutto il cinema di QT. C’è qualche detrattore, che punta il dito sul solito pasticcio di generi e stili. Ma QT in questo è un po’ come il nostro Mr. B.:…
Se non lo avevate ancora visto negli ultimi 20 anni, magari in giapponese con sottotitoli, è il momento di andare al cinema. Fidatevi, al momento a parte Raimi non c'è nulla che valga la pena vedere quanto Totoro.…
Tipica "sundance comedy" fin dai titoli di testa che ricordano un po' la grafica lo-fi di Juno. Michael Cera è ormai l'icona nerd del genere: fa bene il suo lavoro, il suo imbarazzo sembra sempre molto naturale e riesce…
Il fantasy in Italia non ha mai goduto di buona salute. Eppure, tra Calvino e Buzzati, tra la scapigliatura e la nuova letteratura di genere (Evangelisti, Manfredi,.Troisi, per fare qualche nome) o anche solo il…
direi anche il finale di Lasciami entrare, con il codice morse tra vampira e ragazzino da dentro la cassa sul treno... :-P segue
pietroizzo ha commentato la playlist Late Night Cult di pietroizzo
Ah su Dead Man ci metto la mano sul fuoco... è proprio un ottimo midnight movie, anche se mi sembra più da notte solitaria e introspettiva e meno… segue
Niente male il fantasy contaminato con una sorta di steampunk straniante. In bilico tra il prodotto per famiglie e il buon vecchio film d'avventura. A tratti sembra di trovarsi nelle botole di una serie di Lost... Claustrofobico…
Harry Potter si va a vederlo, punto e basta. Che si sia fan dal '97 (come me) o meno, è un po' lo Star Wars dei nostri giorni. E di base il Principe Mezzosangue non delude. E' tornato Steve Kloves, c'è di mezzo…
Di cult movies ne ho molti (http://www.casaizzo.com/scrivere/nonfiction/cult-movies/). Vedrò di estrarne 7 per voi. Mantenendomi sul classico, per non sbagliare.
passa di qua http://www.casaizzo.com/vampire-evangelist/
...semmai puoi provare a scaricare il film e vederlo con i sottotitoli in ITA che ho… segue
pietroizzo ha commentato la playlist Coming of age di pietroizzo
eh sì ottimo Joe Dante, soprattutto Matinée (il mio preferito di Dante) e Small Soldiers...
beh poi nei 7 spazi disponibili io ci ho messo i miei… segue
pietroizzo ha commentato la playlist Coming of age di pietroizzo
Come sto ripetendo a tutti, non perdetevi il primo della lista (esce a gennaio, l'ho visto in anteprima al torino film festival). Per quanto… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok