Botta e risposta
I fichissimi (1981)

Strepitosa commedia anni '80. Sicuramente il più riuscito film di Vanzina e la migliore interpretazione sia per Abatantuono prima maniera che per Calà. Cosa si può chiedere di più ad un film come questo? Esilerante e…
leggi tuttoKickboxer - Il nuovo guerriero (1989)

L'unica volta che Van Damme trova un rivale all'altezza dal punto di vista non solo acrobatico ma soprattutto carismatico. A eccezione, ovviamente, di "Senza esclusione di colpi" e "Double Impact", dove a contrastarlo c'era il…
leggi tuttoGrido di pietra (1991)
Per gli appassionati di alpinismo è imperdibile, nonché per gli amanti della poetica visionaria di Herzog. Il film non è completamente riuscito, ma ciò non ne intacca il fascino e la potenza espressiva. La trama non…
leggi tuttoLionheart - Scommessa vincente (1990)

Lascia abbastanza delusi, come quasi tutti i film di Van Damme. Le scene di combattimento sono comunque esaltanti.
leggi tuttoDouble Impact - La vendetta finale (1991)

Inizio esaltante, poi peggiora. Nel complesso si rimane con l'amaro in bocca.
leggi tuttoSenza esclusione di colpi (1989)

Probabilmente il miglior film di arti marziali in assoluto. A proposito di Bolo Yeung, l'attore che interpreta Chong Li (ossia il cattivo che si oppone a Van Damme). Peccato che il cinema non lo abbia valorizzato meglio, come…
leggi tuttoDemolition Cop (1993)

In effetti il film è brutto, tuttavia lo consiglio caldamente a tutti gli amanti del genere "arti marziali". Questi ultimi saranno deliziati dalla presenza di Bolo Yeung. Sapete chi è? Niente di meno che il cattivissimo Chong…
leggi tutto