Botta e risposta
Resident Evil. Extinction (2007)

La pellicola offre effetti speciali e azione (a dir poco verosimile) senza un attimo di tregua a volte esagerando un po' ma, nonostante questo, il regista non si è scordato della trama, creando intrecci, sin troppo…
leggi tuttoTransformers: la vendetta del caduto (2009)

Il film è un super "giocattolo" che punta sull'azione, stavolta più scatenata che mai. Dal primo all'ultimo minuto la pellicola offre inseguimenti, esplosioni e battaglie. Nonostante questo Michael Bay non si…
leggi tuttoPhiladelphia (1993)
Una pellicola commovente diretta in modo impeccabile al servizio di una sceneggiatura straoedinaria. Attori perfetti. Un capolavoro.
leggi tuttoCaos calmo (2008)

Moretti è il protagonista di una pellicola in cui a far da padroni sono i luoghi e le lunghe musiche che scandiscono la mancanza di dialoghi. Un film che è stato criticato per la dura scena di sesso ma è proprio in quella…
leggi tuttoIl cosmo sul comò (2008)

Essendo un fan di Aldo, Giovanni e Giacomo ero entusiasta di andare a vedere questo film. Dopo il primo tempo ero abbastanza annoiato, poi il film si è ripreso un po' con l'episodio "Temperatura Basale". Sicuramente il peggior…
leggi tuttoX-Men. Le origini: Wolverine (2009)

Un enorme "polpettone" di azione, effetti speciali e piccole dosi di umorismo. Per chi ama Wolverine.
leggi tuttoQuestione di cuore (2008)

Il film è un capolavoro italiano, cinema che diventa strumento conoscitivo del mondo, dell'amore e della vita soprattutto quando quest'ultima viene stravolta da un avvenimento tanto grave quanto importante che può, come nel…
leggi tuttoPersepolis (2007)

Un film d'animazione che si presenta gradevole ed intrigante perchè narra di una parte di storia veramente vissuta dalla regista e poche volte raccontata attraverso il cinema, specialmente a cartone. Poi, però, nel secondo…
leggi tuttoValzer con Bashir (2008)

Un film - documentario che penetra nelle angosce del protagonista, ovvero il regista Ari Folman, e anche dello spettatore. Una storia dura e violenta che lascia incollati alla sedia. Per definire il film: angosciante.
leggi tuttoOnora il padre e la madre (2007)

Cupo, struggente, tagliente. Un film che si rifà al comandamento "Onora il padre e la madre" ma che in sè non ha quasi niente di moralista. Il film diventa, per lo spettatore, un avvertimento, un consiglio piuttosto che una…
leggi tuttoInto the Wild. Nelle terre selvagge (2007)

Un capolavoro degli ultimi tempi: musiche straordianrie, paesaggi da sogno, silenzi interminabili ma abilmente usati, recitazione perfetta. Un film che sembra una poesia.
leggi tuttoJohn Rambo (2008)

Il film è un raccoglitore di effetti speciali scadenti usati per la maggiore per l'esplosione di teste o altri arti del corpo. Se lo scopo era quello di disonorare la serie di Rambo, Stallone ci è riuscito, ideandoun film…
leggi tuttoThe Millionaire (2008)

"Con questo film Danny Boyle diventerà millionario?", la risposta è sì. Il regista filma una pellicola cruda ma al contempo romantica, dandovita ad una serie di avventure ricche di violenza, degrado ma anche amore e speranza.…
leggi tuttoIl curioso caso di Benjamin Button (2008)

Un film decisamente interessante, una riflessione fantasiosa e bizzarra sul rapporto che l'uomo ha con il tempo. Un film divertente, triste, tormentato e spensierato allo stesso tempo. Non un capolavoro ma certamente un film che…
leggi tuttoShattered - Lucida vendetta (2007)

Un thriller ben congegnato e con un gran cast e godibile perchè lascia tutto la caso e sviluppa il film con tensione, senza perderlo nell'azione ormai solita di questi film amercani. Un film buono se non fosse per il finale un…
leggi tuttoItalians (2009)

"Gli italiani sono il popolo che suona di più al metal detector",così si apre il primo episodio in cui Scamarcio, molto bravo, e Castellitto si trovano all'estero fra gare di Ferrari, sentimenti e tani sorrisi, tutto per…
leggi tuttoIl Divo (2008)

Un'intrigante ed ironica introspezione della politica italiana e nella vita di Andreotti. Una sfrontata ricostruzione della corrente Andreottiana e delle (presunte) conseguenze della superficialità dell'Andreotti politico. Il…
leggi tuttoIl Divo (2008)

Un'intrigante ed ironica introspezione della politica italiana e nella vita di Andreotti. Una sfrontata ricostruzione della corrente Andreottiana e delle (presunte) conseguenze della superficialità dell'Andreotti politico. Il…
leggi tuttoW. (2008)

Oliver Stone scava nel passato (e nel presente) dell'ex presidente degli Stati Uniti cercando di tirarne fuori la figura giovanile che vive di alcool e gioco. Poi ne analizza la superficialità come presidente. Un ritratto…
leggi tuttoIl posto dell'anima (2002)

Un commovente, quasi angosciante, ritratto di quelle persone che lavorano per pochi soldi al mese e poi muoiono distrutti dall'ambiente di lavoro. Il cast, soprattutto Orlando, è bravo nel mettere in scena questi disagi. Lo…
leggi tutto