Botta e risposta
Vizio di forma (2014)

Film monco , con grandi pretese e solo a tratti di ottimo livello. La regia e probabilmente la post produzione (nel tentativo di rimediare) hanno provato a rattoppare una pellicola sulla carta ambiziosa , ma sinceramente…
leggi tuttoWow , Non sono un amante delle lunghe recensioni ma difronte a questa chapeau segue
Effetti collaterali (2013)

Film con un ottimo cast , una ottima idea per un thriller sulla carta appassionante ma che non riesce a convincere fino in fondo, anzi... La prima metà della pellicola scorre in maniera interessante, forse un po lenta, ma…
leggi tuttoGambit (2012)

Recensione bonsai: Si vede, anche non sapendolo (dai dialoghi e dai personaggi) che si è di fronte ad un Remake adattato ai giorni nostri. Leggero , abbastanza piacevole , breve. Prodotto ben assembalto , un po studiato per…
leggi tuttoThe Master (2012)

Trovo Magnolia e Boogie Nights due grandisssimi film e anche questo mi ha spinto ad andare a vedere questo lungometraggio che alla fine non mi ha convinto per nulla . Se si voleva attraverso la relazione dei due personaggi…
leggi tuttoLa migliore offerta (2012)

Avevo letto di recente una critica su questo film che riguardava il lavoro di Tornatore in cui si diceva che il regista si è mosso al suo meglio nella sua carriera quando si è occupato di storie e luoghi molto circoscritti…
leggi tuttoLa bottega dei suicidi (2012)

Leconte ci ha regalato in passato film notevoli e originali. E` uno dei pochi registi francesi di mio gradimento. Questo film di animazione parte da un`idea molto coraggiosa ma alla fine si riduce ad una favoletta nior che…
leggi tuttoIl sospetto (2012)

Film a dir poco stupendo che mi sembra riduttivo definire drammatico ma potrebbe tranquillamente essere annoverato nel genere sociologico dai risvolti inquietanti. La trama è abbastanza semplice e non nuovissima ,…
leggi tuttoGli equilibristi (2012)

Forse un po scontato e in più nella versione "buonista" è colpa di lui, mentre almeno nella metà dei casi è "colpa" di lei ma il risultato è lo stesso. Una famiglia distrutta figli che soffrono un marito in una…
leggi tuttoShark 3D (2012)
Mamma mia come stiamo messi male noi maschietti , a giudicare da questo film. Fidanzati , dimenticati in 30 secondi in un sol boccone , a scapito di nuovi aitanti maschioni (ma anche di un cagnetto grazioso). Sul film , mi…
leggi tuttoDrive (2011)

Visto 3 volte nell'ultimo anno , secondo me diventerà un cult movie non dico alla stregua di taxi driver,film vagamente associabile, perche i tempi sono notevolemtne cambiati e la produzione e fruibilità di un film non è…
leggi tuttoBed Time (2011)

Proprio interessante questo film , apparentemente senza tante pretese e non molte novità . Evidentemente per girare un buon thriller non servono sceneggiature iperboliche ma semplicemente bastano dei bravi attori e un ottimo…
leggi tuttoL'arte di vincere. Moneyball (2011)
Visto e rivisto a distanza di parecchi mesi , direi eccellente ed insolitamente emozionante. Diciamo subito che il Baseball non è lo sport più popolare in Europa , ma anche che questo film non tratta principalemente di questo…
leggi tuttoThe Amazing Spider-Man (2012)

Molto bella la definizione grafica delle scene d'azione in cui si vede poco l'uso della computer grafica rendendo soprattutto le evoluzioni di Spiderman molto realistiche. Per il resto ma... la storia è abbastanza simile almeno…
leggi tuttoTake Shelter (2011)

Regia stile M. Night Shyamalan (del sesto senso) senza nemmeno un finale non dico a sorpresa ma nemmeno esaustivo. In sostanza un Episodio introduttivo , molto lungo, di una serie di successo americana. Malino/bruttino per chi…
leggi tuttoThe Squad (2011)

Film fatto in estrema economia con un' atmosfera cupa e claustrofobica ma che non mi ha convinto per niente. Bruttarello anzi che no recitato maluccio e di Horror c'è poco sembra più un film drammatico a sfondo sociologico ma…
leggi tuttoIl dittatore (2012)
Divertente disssacrante sarcastico , sembra di vedere un Woody Allen d'antan in stile il dittatore dello stato libero di Bananas cui vagamete il film si ispira. Si passa dalle situazioni/battute più scurrili e macabre…
leggi tuttoNatale in Sud Africa (2010)

Orripilante , spaventoso, terrificante, agghiacciante, raccapricciante, atroce, orribile. Visto svogliatamente su Sky devo dire che non mi aspettavo nulla di che ma non credevo che si potesse arrivare a questi infimi livelli. La…
leggi tuttoBa un disastro , la programmazione Italiana .. (a prescindere da questo film). Io ho avuto gia modo di vedere gran parte del film(di cui nutrivo… segue