Botta e risposta
We Are Your Friends (2015)

We Are Your Friends è uno dei flop più storici della storia recente americana. Al weekend di debutto negli USA si è portato a casa 1.700.000$ con 2.333 schermi a disposizione: un disastro di proporzioni…
leggi tuttoSelfless (2015)

Esistesse un Premio Oscar Per Il Titolo Con Il Miglior Gioco Di Parole vincerebbe a mani basse, ma purtroppo non esiste quindi “Self barra less” non avrà neanche quella soddisfazione. Il…
leggi tuttoFantastic 4 - I fantastici quattro (2015)

Il film più massacrato dell'anno è sbarcato anche in Italia. "Fantastic 4 - I Fantastici Quattro" di Josh Trank (sopravvalutatissimo dài, "Chronicle" non era tutto sto granché) è veramente…
leggi tuttoOperazione U.N.C.L.E. (2015)

Non sapevo cosa aspettarmi da ?Operazione UNCLE?. È vero che dietro c'è Guy Ritchie, che per me è una garanzia, ma sul piatto c'erano anche due attori cani ma CANI CANI CANI e una trama che poteva…
leggi tuttoSouthpaw - L'ultima sfida (2015)

"Southpaw" mi ha dato fastidio. Mi ha dato fastidio perché più che la storia di una rinascita morale (lui è campione del mondo, perde tutto compresa la famiglia, ma tenta di risalire sul ring)…
leggi tuttoMarigold Hotel (2012)

Un gruppo di pensionati inglesi, diversi per ceto sociale e caratteristiche, vengono attratti da una pubblicità che li invita a passare gli anni della loro vecchiaia in uno splendido e attrezzato resort nella calda India. Tra…
leggi tutto50 e 50 (2011)

Adam (Joseph Gordon-Levitt) ha 28 anni, fa sport, vive una vita sana, ha un lavoro che lo appassiona, una ragazza con cui passare le notti (Bryce Dallas Howard) e un migliore amico per delle serate spensierate (Seth Rogen).…
leggi tuttoL'arte di vincere. Moneyball (2011)
E’ il 2001. Gli Oakland Athletics, squadra media di baseball, ha appena concluso un anno fortunato, perdendo però la gara finale. Non potendo permettersi i grandi budget delle maggiori squadre avversarie, la dirigenza è…
leggi tuttoScialla! (2011)

L’ex professore Bruno Beltrame (Francesco Bentivoglio), dopo aver lasciato l’insegnamento, tira a campare dando svogliate ripetizioni a ragazzini del liceo e scrivendo, da ghost writer, biografie di attricette e calciatori.…
leggi tuttoContagion (2011)
Un virus letale ed estremamente contagioso si sta diffondendo in tutto il mondo. Una volta contratto, i sintomi sono quelli di una forte influenza (tosse, febbre alta) ma il decesso avviene in poche ore. Il primo caso…
leggi tuttoBad Teacher. Una cattiva maestra (2011)

Elizabeth Halsey (Cameron Diaz) nella vita ha un obiettivo: sposare un uomo ricco da fare schifo (amarlo o no è un optional) per poter godersi vizi e agi senza dover lavorare. Trovato l’allocco, Elizabeth molla la scuola…
leggi tuttoTerraferma (2011)

In un’isola non meglio precisata del Mediterraneo sta per arrivare la stagione estiva. Filippo (Filippo Pucillo) ha vent’anni, è orfano di padre, ha una madre, Giulietta (Donatella Finocchiaro), dolce e tenace, un nonno con…
leggi tuttoThe Help (2011)
Anni ’60, Mississippi. Eugenia, detta “Skeeter” (Emma Stone) è una caparbia ventiduenne che torna nella casa materna dopo aver conseguito la laurea, portando con sé i suoi sogni da scrittrice e giornalista. La madre,…
leggi tuttoIl debito (2010)

Berlino Est, 1966. Rachel (Jessica Chastain, The Tree of Life), Stephan (Marton Csokas) e David (Sam Worthington) sono tre giovani agenti del Mossad la cui missione sul suolo tedesco è quella di scovare, catturare e condurre…
leggi tuttoA Dangerous Method (2011)
Zurigo, inizio secolo. Il giovane professor Jung (Michael Fassbender) esercita la professione di psichiatra avallando e mettendo in pratica le teorie di quello che reputa il suo Maestro pur non avendolo mai…
leggi tuttoBox Office 3D. Il film dei film (2011)

Greggio ha puntato in alto. Si potrebbe dire che ha sputato in alto. Ma tanto in alto. E lo sputo è tornato indietro accompagnato da una valanga di merda. Perdonate il francesismo ma dopo la caterva…
leggi tuttoW.E. - Edward e Wallis (2011)
1998, Londra. Wally Winthrop (Abbie Cornish) è una giovane donna con una relazione traballante che nutre una passione sfrenata verso la vicenda della sua quasi omonima Wallis Simpson (Andrea Riseborough), la…
leggi tuttoCarnage (2011)

Brooklyn: in un appartamento di una palazzina benestante ha luogo il confronto tra i rispettivi genitori di una coppia di bambini che hanno avuto un diverbio. Si discute di cosa sia meglio per i loro figli, dei metodi da…
leggi tuttoConan the Barbarian (2011)

Il piccolo Conan è nato nel sangue, estratto a forza dall'utero della madre morente dalle mani insanguinate del padre Corin (Ron Perlman) mentre attorno a loro imperversava una violenta battaglia. Con un salto avanti nel…
leggi tuttoCome ammazzare il capo... e vivere felici (2011)

Nick, Dale e Kurt sono amici fin dal liceo. Il primo (Jason Bateman) lavora strenuamente senza mai vedere la luce del Sole in una compagnia finanziaria guidata dal subdolo Dave Harken (Kevin Spacey) e accettando le umiliazioni…
leggi tutto