Botta e risposta
Dersu Uzala. Il piccolo uomo delle grandi pianure (1975)

A questo film ho dato 8 come bellezza ( e lo mettiamo sulle x) e 4 come pianto (ordinate), considerando che la Natura commuove sempre m ad un certo punto stanca, anche. otterremo una bella retta così.
leggi tuttoLa strategia della lumaca (1993)
In questo film si piange poco ed è non molto bello. Ponendo 3 sull'asse delle x che indicano Bellezza, e 1 sull'asse delle y che indicano Pianto, avremo come risultato un film in un punto molto basso del quadrante positivo. Se…
leggi tuttoma ci sarai

Il sito si spoglia, e non è un bel vedere. Alla prova costume la bacheca arriva con qualche chilo in più. Chili di macinato esausto, depositi e cuscinetti di liquido da smaltire. E’- come spesso si dice - che…
leggi tuttostrangelove

Buonasera, sono una bomba. Vengo qui perché mi sento elusa, e per un ordigno essere sfuggiti è lo smacco più doloroso che possa darsi. Sono una bomba in cerca di qualcuno che parli di me. L’Italia è sempre stato…
leggi tutto....................

E’ passato poco mi sa, forse venti minuti da quando siamo usciti di casa, e siamo all’incrocio con il semaforo più lungo del secolo. Fffffffff. Fa caldo eh? Ehm. Ti schiarisci la voce e mi guardi nello specchietto…
leggi tutto>

Cara Loretta, tra qui e il West c’è veramente soltanto un sospiro. Eccolo, ce l’ho di fronte come lo avevamo sempre immaginato. Ma prima ecco come sono giunta qui, nel posto da cui ti scrivo: ho trascorso giorni…
leggi tuttoArgentum Nitricum

Argentum Nitricum è un agitato, perpetuamente preoccupato di non aver abbastanza tempo per ciò che deve fare; vorrebbe aver già finito ciò che intraprende, per cui sfreccia qua e là, con passo rapido, sempre più…
leggi tuttoAntimonium Crudum

Gli Antimonium Crudum, più spesso bambini, sono di costituzione rozza, un po’ grossolana con pelle scagliosa, callosa e dura, ma con piedi assai sensibili che dolgono camminando e che facilmente producono verruche.…
leggi tuttoLa grandinata

Adesso non piove più. La stanza d’albergo non mi piace ed è surriscaldata dal sistema di riscaldamento centrale che non è possibile spegnere perciò sto facendo una sauna completamente gratis, in attesa che…
leggi tuttocome fanno le foglie

Sì, dopo la Grande Pioggia, come la chiamiamo noi, le cose cambiarono completamente per Fulton. Fino ad allora era stata una cittadina indolente al sole del pomeriggio, con certe mattine dorate che sembravano una…
leggi tuttoCu nasce tonno un puo mòrere pisci spada

Se fossi un uomo potrei venire sotto la tua finestra chiamarti giù e prenderti a pugni ma purtroppo la severa discriminante tra sessi impone che io ti lasci dire con quella cavalleresca nonchalance che…
leggi tuttonell'olimpo dello stardom un nome:

Acknowledgment

Preghiamo. Togliamoci le dita dal cranio da sotto i capelli dalle tempie dalle ginocchia. Preghiamo insieme anche se non sappiamo farlo. Preghiamoci di pregare. Prego. Grazie. Ringraziami, ringrazia dio che sei ancora…
leggi tuttoThe Blair Witch Project (1999)
La Landa è tornata.
leggi tuttoLe invasioni barbariche (2003)

Oh mi pregio di scrivere finalmente che in questo film si piange tanto. Estremamente tanto. Lacrime intellettuali, lacrime di borghesi che hanno sperimentato il triplo carpiato e prima erano antiproibizionisti poi sono diventati…
leggi tuttoKill Bill. Vol. 1 (2003)

Era tanto che mancavo dalle opinioni. Voglio tornare per dire che come la Sposa, anche io sono tornata, e come Vocativo e VirginPrune hanno potuto constatare, a dispetto delle imitazioni, Blackmamba sono io. Il film è bello e…
leggi tuttoIl Signore degli Anelli. La compagnia dell'Anello (2001)

Questo sarebbe il primo happysodio di una triloggia, che nel suo svolgimento intiero intende richiamare la nostra attenzione sulle difficoltà che deve affrontare il giovane uomo per affrancarsi dal potere matriarcale delle…
leggi tuttoIl favoloso mondo di Amélie (2000)

Ora, questo film è un film in cui si potrebbe trombare molto, e si potrebbe anche piangere di tanto in tanto, ma la pelicula ricchessendo di melassa, finisce per soddisfare soltanto gli stomaci più dozzinali. Io l'ho visto con…
leggi tuttoMississippi Burning. Le radici dell'odio (1988)

In questo film molto fratelli neri soffrono e piangono. E' ora di finirla. è ora di dire basta alla segregazione, è ora di essere coraggiosi e urlare in faccia all'uomo bianco che non è la macchina che ci hai che conta.
leggi tuttoFuori orario (1985)

Questo film mi ha fatto pensare molto. Si tratta di una pellicola molto furba ed adatta ad un pubblico giovane ed altrettanto raffinato, che si indirizza soprattutto a quelli che Piangono Tanto, per ricordar loro che è inutile…
leggi tutto