Botta e risposta
Il cigno nero (2010)

Era evidente che ad Aronofski non l'avrebbero fatta passare liscia. Dopo avergli consegnato il leone d'oro per il suo film più addomesticato e risaputo seppur riuscito , il cigno è stato abbattuto da buona parte…
leggi tuttoDepartures (2008)

Cosa aspettarsi dunque da un film del genere? Bare con vista, sguaiate risate accompagnate ai soliti cliche becchineschi,oppure tediosi discorsi sulle di-partenze sdilinquiti in interminabili inquadrature ferme come i corpi di…
leggi tuttoTimecrimes (2007)

Un criceto ferito che corre sulla ruota del tempo in questo piccolo gioiello ben scritto e recitato, ovviamente citazionista ma senza pretese ( in fondo si parla solo di un viaggetto di un'ora...) anche se pare che il…
leggi tuttoDistrict 9 (2009)

Una pellicola strana che fa fatica inizialmente a carburare soprattutto a causa del protagonista, troppo inetto e stereotipato. Non diresti mai che alla fine del film quello stesso insopportabile stupido esecutore di 'sfratti'…
leggi tuttoCoraline e la porta magica (2009)

In attesa dell'Alice Burtoniano ecco una inquietante favola horror che ci trasporta oltre lo specchio ad incontrare la vera Terza Madre...( quanta nostalgia per l'Argento che non c'è più). Un film stupefacente e un…
leggi tuttoTony Manero (2008)

Cronenberg in trasferta cilena incontra il gemello di John Travolta. Un remake al contrario terribile e vagamente disgustoso,protagonista una famiglia perfetta per la prossima pubblicità del mulino bianco. Il sogno di…
leggi tuttoIl Gattopardo (1962)

Il ruggito finale di un micetto accompagna Fabrizio verso l'oblio. Dopo Garibaldi , i disgustosi compromessi, le passioni e le danze interminabili ci si aspetta di veder comparire l'ultimo ospite atteso, la Morte Rossa a…
leggi tuttoShine a Light (2007)

Marty assomiglia sempre più allo Scrat dell'era glaciale,a Ronnie gli s'allunga il naso,Keith sputa via trucco e sigarette,Charlie fa Hello con la manina e Mick è Mick, cioè il Diavolo. Francamente…
leggi tuttoL'uomo che aveva picchiato la testa (2009)

Ho un nuovo amico. Si parla di cinema,donne,vino rosso e morte,quelle cose lì insomma,con la cantilena di un Mastroianni sbilenco che passeggia sui sassi bagnati. Carezzato con affetto da Virzì, il ritratto sincero…
leggi tuttoDrag Me to Hell (2009)

Mi sembra francamente uno dei film più sopravvalutati della stagione. Divertente, veloce,eticamente condivisibile ma in definitiva 'moscio' alla voce principale:cinema. Tante situazioni e dialoghi straprevedibili e…
leggi tuttoMartyrs (2008)

L'ho visto ma non ci credo.....giudizio critico:'tavanata galattica'....il messaggio politico del film è dirompente quanto il martirio inflitto ad alcune parti del mio corpo.....sono preoccupato....il mio secondo nome è…
leggi tuttocheers

La lap-dance finale di factotum mi ha fatto venire le lacrime agli occhi. Lo spiritaccio del vecchio Buk aleggia su tutti e tre i film e quindi ...salute!!
leggi tuttoe mica è sempre pasqua

direi che il titolo dice già tutto. Tre delusioni a vario titolo ma comunque la Santa Triade non si tocca!!
leggi tuttospaventi vari ed eventuali

qualche origine letteraria, qualcosa d'atmosfera, racconti riusciti non perfetti ma vuoi mettere con i cento titoli della cosiddetta ondata horror di questi anni!
leggi tuttoLa mia metà oscura

Dai boschi del Maine ho udito i canti dell'inferno che ancora i miei giorni erano un lieto divenire. Il Re è ancora qui e mi racconta le sue storie nere.
leggi tutto