Death Games (2011)

imbarazzante. Potrebbe forse essere un tema interessante ma non c'è sceneggiatura, o per lo meno quella scritta è di una banalità incredibile. Più che altro sembra un videogioco che erroneamente è trapassato in film. E…
leggi tuttoAlza la testa (2009)

gni tanto capita di trovare un buon film italiano; raramente, ma capita; e io, quando sento parlare di cinema italiano, vorrei sempre mettere mano ad una pistola. Angelini qui è alla seconda prova, e lo fa con un buon…
leggi tuttoNon è facile spiegare l'Italia. Andiamo a spiegare all'estero per esempio perché il "Corriere della sera. Più che altro non ho ancora visto un… segue
Happy Family (2010)

piu che sei o otto personaggi in cerca di autore mi è sembrato un regista in cerca di una storia, con dei personaggi in cerca di un regista. Mi ha lasciato un senso di vuoto. Non c'è niente in questo film che sia…
leggi tuttoThe Tourist (2010)

non basta Venezia per fare un bel film. Tuttavia The tourist non è un film malaccio, ma una discreta crime-story che scivola continuamente nella commedia. Il povero turista, che americanamente parla tutte le lingue di…
leggi tuttoforse ti aspettavi troppo da questo film, e alla fine è stato un primo appuntamento mancato. Io francamente non mi aspettavo niente, l'ho visto per… segue
12 (2007)

Legge vs giustizia. L'eterno dilemma dell'animo russo: proprio la dove non c'è giustizia può esserci la redenzione. Da un processo farsa, da oltre ogni ragionevole dubbio (di Harvard) inizia forse un processo…
leggi tuttoI mostri oggi (2009)

debolissimo. Del maestro Dino Risi e della grande commedia non è rimasto niente. Anzi, andrebbe nella categoria cinepanettoni o cocomeripanettoni. Più che di carogne e di vizi e di debolezze, dove gli italiani…
leggi tuttoIron Man 2 (2010)

ridondante, sempre oltre le righe ed eccessivo. Una caduta rispetto al precedente, che aveva il dono della originalità e semplicità. Non si capisce come si possano partorire simile dialoghi, sempre oltre il limiti…
leggi tuttosi, il terzo non è a livello degli altri diciamo che lo giudico tra i 10 film degli ultimi 10 anni, bellissima fotografia, bellissima scenografia,… segue
I magnifici 7
Bellamy (2009)

completamente inutile, inutile tutti i personaggi, inutile la storia, e con un Depardieu che si sta lentamente trasformando in un verro. Solo i francesi possono perfettamente autodescriversi come macchiette
leggi tutto