Botta e risposta
Se la cosa migliore del film è il "bel corpo" di coscine di pollo Zendaya, allora siamo a posto... segue
Non capisco quali siano, però, le scene di insostenibile crudeltà. Forse si parla di crudeltà morale, ma trattando il tema della manipolazione… segue
Benedetta (2021)

Un buon film su un personaggio realmente esistito. La vicenda è un po' romanzata, l'ambientazione non è forse "filologicamente" corretta al 100% (Pescia e Firenze sono evocate ma non ve ne è traccia),…
leggi tutto"Isomnia", hanno copiato persino il titolo segue
Avatar: La via dell'acqua (2022)

Ho deciso di sopportare il puzzo di pop corn per andare a vedere al cinema in 3D questo seguito di Avatar che viene definito spettacolare. In effetti molto belli gli effetti (anche se francamente dopo un po'…
leggi tuttoMa l'astronave-sombrero che poi si trasforma in un insieme di enormi lenzuoli stesi ad asciugare? Mamma mia, mai visto niente di più trash e… segue
Nope (2022)

Film assai scombicchierato che vorrebbe essere insolito, misterioso e inquietante e invece riesce solo ad essere, purtroppo involontariamente, comico e senza logica alcuna. Sembra che perfino il protagonista creda poco alla…
leggi tuttoL'arte della difesa personale (2019)

L'idea di base poteva essere buona, ma da un certo punto in poi il film non sta proprio in piedi. Troppe le vicende inverosimili e la trama si evolve in una serie di situazioni senza capo né coda. Con un po'…
leggi tuttoNoi (2019)

Buona tensione e buone atomosfere, ma sinceramente non sta in piedi, la vicenda non è credibile neanche accettando la logica proposta dal film. Per me un piccolo passo indietro rispetto a Get Out, che aveva una sua…
leggi tuttoA Quiet Place - Un posto tranquillo (2018)

Si è visto di peggio, quanto meno è un film ben recitato e ben curato, senza quella sciatteria tipica di certa "fantascienza" fracassona e ordinaria prodotta a piene mani oltreoceano. Tuttavia, come…
leggi tuttoHostiles - Ostili (2017)

A mio parere film deludente, nonostante i buoni sentimenti di cui intenderebbe farsi portavoce. I personaggi mi sembrano stereotipati, a volte in maniera particolarmente stucchevole, e non è sufficientemente approfondito…
leggi tuttoNessuna "intrusione" di cui scusarsi: siamo su un forum proprio per discutere. Ecco, se avesse messo l'uomo misterioso non in una tavola calda ma… segue
Non ho visto il film, ma ho visto "The booth..." la serie che il regista ha copiato. Leggendo il dialogo che citavi all'inizio, che è uguale… segue
Scappa - Get Out (2017)

Per me buon film, buona la sua "costruzione", con l'inquietudine e la tensione che man mano salgono e la verità che emerge al momento giusto, buona la recitazione di tutti i protagonisti. Penso che il film, attraverso i…
leggi tuttoI bianchi del film non sono affatto "razzisti": scelgono i neri perché dopo secoli "il vento sta cambiando" (come dice uno dei tizi alla festa),… segue
Gone Girl - L'amore bugiardo (2014)

Se non fosse per le aspettative che suscitava questo film,non confermate poi dalla visione, forse un mezzo punto in più glielo avrei dato, ma non di più. Purtroppo nonostante le tante critiche favorevoli e gli…
leggi tutto