Segnala sulla mia bacheca Facebook:(occorre aver collegato il profilo Facebook)
Le mie recensioni
Le mie playlist
I miei post
I miei voti
Cancellami da FilmTv.it
Mantenendo le mie opinioni e i miei contributi al sito collegati al mio nick che però sarà presentato senza dati, con icona anonima e con la dicitura "utente non più iscritto al sito". Ogni tuo dato personale in nostro possesso sarà comunque cancellato.
Confermi di volerti cancellare da FilmTV.it senza cancellare i tuoi contributi al sito? Attenzione, questa operazione non è annullabile!
Cancellando tutte le mie opinioni e gli altri miei contributi al sito tranne i commenti che resteranno ma resi anonimi (anche qui naturalmente tutti i dati personali saranno cancellati).
Confermi di volerti cancellare da FilmTV.it inclusi i contributi al sito? Attenzione, questa operazione non è annullabile!
Nota bene: nel caso della seconda opzione non verranno comunque cancellati i commenti, i messaggi personali inviati (presenti nel sistema di messaggi dell'utente che ha li ha ricevuti) e gli inserimenti di film a playlist altrui.
Nel caso tu abbia contribuito alla vita del sito scrivendo opinioni o playlist o altro (e indipendentemente dai motivi che ti spingono a cancellare il tuo account), per il bene della community e del nostro progetto ti consigliamo vivamente di valutare di lasciare a disposizione di tutti i tuoi contributi, scegliendo la prima opzione.
Amo il cinema ma non mi sono costruito una vera e propria cultura cinefila. Per questo, nelle mie amatoriali recensioni, mi astengo da dotti riferimenti storiografici e tecnici. Cerco di rendere, più che altro, l’emozione e le suggestioni che la visione di un film mi ha generato; non credo perciò risultino molto utili a chi non lo ha ancora visto. Mi scuso sin d’ora con chi avrà la pazienza di leggerle perché non è facile cercare di rendere, anche minimamente, un flusso di coscienza. Però mi piace provarci e pensare che qualcuno possa ritrovarvi qualcosa del proprio sentire, in modo da sperimentare una qualche inattesa forma di condivisione.
La rappresentazione dello strazio interiore di chi subisce un grave lutto richiede una capacità espressiva che manca pressoché integralmente a questo film. Poiché la sceneggiatura non ha la…
Sullo sfondo di una Roma sradicata dalla propria storia si muovono anime dolenti, gravate dal peso del passato e dall'intollerabile degrado del presente. Roma brucia. Brucia il suo cuore, sacro custode del bello, principio di…
Pregevole esordio alla regia della talentuosa Cortellesi. È una storia di emancipazione femminile ambientata nell'immediato dopoguerra. Lo stile filmico è quello neorealista, forse un po' troppo esibito ma coerente…
Mi sono approcciato alla visione con le migliori aspettative, confortato dall'autorevolezza del regista e dalle molte recensioni positive che ho letto. Purtroppo la delusione è stata forte. Il film è del tutto…
Questa serie ha qualche pregio e molti difetti. Cominciamo con la scarna lista dei pro. La sceneggiatura, a tratti, propone dialoghi non superficiali ben interpretati da attori che, di norma, sono di buon livello; i personaggi,…
Si prende una classica storia di formazione, la si edulcora privandola di ogni risvolto trasgressivo, sia sul piano personale che sociale, la si imbelletta con una sceneggiatura dignitosa, una spruzzata di sentimentalismo e…
Si può rimanere affascinati dai meri esercizi di stile, a patto che rasentino la perfezione formale. Ma questo film calligrafico presenta parecchi difetti. Il mix di generi, dal noir al pulp, dal thriller al grottesco,…
Il film inizia con una lenta carrellata aerea su Milano, visivamente splendida grazie ai contrasti cromatici delle luci notturne e alla cura e definizione dell'immagine. La sensazione che se ne ricava é…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok