Botta e risposta
Grandiosa recensione. Condivido pienamente le riflessioni di obyone. Complimenti per il testo, di sicuro migliore della sceneggiatura del film. segue
Birdman (2014)

Mi delude questo Inarritu e mi sorprende l'oscar attribuito a questo suo ultimo film. Soprattutto perchè il pluripremiato Birman mi sembra il più noioso e il meno cinematografico dei film del regista messicano. A…
leggi tuttoShining (1980)

Ho rivisto recentemente questo capolavoro di Kubrik dopo averlo visto un'altra decine di volte. Nonostante sia stato trasmesso da Rete quattro alle ore piccole, ho preferito vederlo in lingua originale, con il risultato che ne…
leggi tuttoHoly Motors (2012)

Recidivo all'idea che, se cerchi bene, un film francese decente lo trovi sempre, ho deciso di vedere Holy Motors. Un film che inizia senza senso (di cinema) all'inizio e tanto meno alla fine (che non vi racconto per non…
leggi tuttoOttima recensione. Rispecchia pienamente la mia impressione, dopo aver visto l'omonimo film. segue
I disertori - A Field in England (2013)

Incomprensibile. Se questo è un film horror... Non trovo nulla neppure di cinematografico. Pessimo e noioso.
leggi tuttoCosmopolis (2012)

Questo Cosmopolis di Cronenberg non mi è proprio piaciuto. Un film piatto e senza ritmo, come i suoi attori. Ho apprezzato il regista in passato, ma l'ultimo suo film che considero guardabile è "History of violence". Bocciato.…
leggi tuttoChe bella giornata (2010)

Premetto che sono un pò inflenzato dal fatto che personaggi come Checco Zalone hanno il fortunato pregio di estorcere una risata anche senza emettere una parola. Aldilà di questa considerazione, che per comici un…
leggi tutto