Botta e risposta
Che ricordi! Era anche il mio preferito, Lulù: specialmente l'ultima puntata , tra il poetico e il fantascientifico, il coronamento delle sue… segue
Mi permetto una piccola precisazione, e il mio nickname me lo impone: al bar entra dopo una ventina di minuti di film in realtà, e quando… segue
Ciao Garibaldi1975! Bella lista, e certo di titoli se uno pensa al cinema britannico e ripesca nella memoria, ci si perde. Io adoro la… segue
Nymphomaniac (2013)

Ogni nuova creazione di Lars Von Trier è destinata a suscitare una ventata di polemiche o ad oscillare tra critiche negative o positive. C’è sempre chi grida al miracolo e chi lo stronca senza…
leggi tuttoForse devo ripassarmi un po' di storia del cinema o fare una full immersion di saggi di critica.. Ma sinceramente Tsai Ming Liang e il suo realismo… segue
Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno (2012)

Sebbene le grosse aspettative su questo film conclusivo della trilogia di Batman abbiano rischiato di venir macchiate dagli eventi drammatici che ne hanno seguito l'uscita in America in seguito alla sparatoria di Denver, il…
leggi tuttoFaust (2010)

Con niente di meno che Goethe come soggettista , trattandosi di un'interpretazione della sua celebre opera , non poteva che trattarsi di un turbinìo di riflessioni filosofiche del protagonista in crisi esistenziale, che…
leggi tuttoMelancholia (2011)

Immagini di grande suggestione aprono un'opera che e' comunque difficile da reggere in alcuni momenti nei quali la macchina da presa eccede nel movimento ..ma superati quei venti minuti centrali, si resta imprigionati . Quello…
leggi tutto13 assassini (2010)

Nelle mie speranze il Leone d'oro, tra i film in concorso all'ultimo Festival del Cinema di Venezia ai quali ho potuto assistere, sarebbe andato a 13 Assassins, dove il giapponese Takashi Miike narra la…
leggi tuttoL'amore buio (2010)

Relegata alla sezione Fuori Concorso dell'ultimo festival di Venezia, non meriterebbe di passare inosservata quest'opera di forte impatto e con due volti di esordienti che resteranno impressi nella memoria . Una splendida…
leggi tutto7 per la Vita

In pratica quelli che non mi stancherei mai di guardare, e sarà sempre in aggiornamento, perchè il cinema è vivo.
leggi tuttoPer così poco?? Non sai quello che ti perdi..magari elenca gli altri motivi..sono curiosa.. segue
Terminator Salvation (2009)

Quest'ultimo capitolo della saga creata già 25 anni orsono dal genio di James Cameron, mi aveva inizialmente lasciata perplessa, con la spiacevole sensazione che l'anonimo regista McG sfruttasse il concetto di base della storia…
leggi tuttoThe Wrestler (2009)

Il regista ci introduce al personaggio protagonista inquadrandolo di spalle, e poi piano piano rivelandone i tratti, la fisicità sofferente e costruita su anni di voluti massacri al proprio corpo, quasi volendo rendere più…
leggi tuttoAcapulco, prima spiaggia... a sinistra (1983)

"Viva le donne che son come l'acqua santa..quando le tocchi il miracolo non manca..." ebbene si, confesso un debole per certi film, più sono fesserie, più ti viene da rivederli con la scusa di aspettare fino a che punto…
leggi tutto