Botta e risposta
I 3 film dell'anno, un anno così così

Il cinema non ha avuto una delle sue annate migliori, ma qualche perla ce l'ha regalata. Rimaniamo perplessi.
leggi tuttoMALATTIE TERMINALI E CONTAGI:

Certo volte provo a immaginare di essere ammalato gravemente per esorcizzare la paura di questa eventualità. Mi vedo inchiodato su un letto ospedaliero in una stanza piccola e opprimente. Un tumore ambizioso vive…
leggi tuttoLA FINE (non) è NOTA:

Fumo una sigaretta nella penombra della stanza, illuminata dalle fluorescenti immagini televisive. Guardo spezzoni de "la storia siamo noi " con corrado Augias (o chi per lui)... "il fascismo". Mi lascio rimbambire dal…
leggi tuttoTemporeggiare con il tempo altrui:

I fiori d’arancio cadono sulle carte per i divorzi, i drammi precipitano dai balconi, le speranze retrograde dei genitori si piegano di fronte all anticonformismo convenzionale dei figli, i fiocchi blu e rosa…
leggi tuttoQuesto capolavoro fa schifo:

Ma davvero, eh....
leggi tuttoLettera al figlio (part 2):

Oh figlio mio, tu devi capirmi; non posso metterti al mondo, non posso ingravidare un’aspirante madre, non posso prestare servizio alla maternità per nove mesi. Vedi figliolo, sono nato all inizio degli anni novanta…
leggi tuttoCARDIO(DE)PALMA:

Mi vedo disteso sopra le coperte del mio letto. Ho gli occhi chiusi e le braccia conserte. Non conosco la mia età e non so se all’esterno sia di turno la luna o il sole. Sento le chiacchere di un salotto mondano…
leggi tuttoPUBBLICITà

http://www.myspace.com/geniuspop..... Ricordate, il blog che và al di là di tutto...
leggi tuttoBLACKOUT A BUONA DOMENICA

Blackout riceve un invito da MC a Buona Domenica. Black, inizialmente riluttante, accetta, e vola, dunque s invola a Cinecittà. Entra nello Studio di Buona Domenica, ad attenderlo Costantino, l uomo che si mette nel…
leggi tuttoLettera al figlio:

Da piccolo pensavo che gli adulti fossero onniscienti, ma ho iniziato ad avere i primi dubbi su di loro nel passaggio dai “Puffi” a “I Cavalieri dello Zodiaco”. Con gli anni mi sono reso conto che l’aumento…
leggi tuttoItalia unoooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!

Non sono un fatalista e il finalismo mi sembra una conclusione forzata per una soap che dopo un paio di millenni ha perso il fascino che l’ha resa celebre nel palinsesto della superstizione. Se errare è umano, ma…
leggi tuttoThe Departed. Il bene e il male (2006)

Film-contratto di e per Scorsese.A mio parere totalmente piatto e privo d interesse. Altro che "incubo quotidiano".Ma dove? Qui non c è forza, non c è atmosfera, non c è nerbo.E tutto scorre via anonimo e insignificante. Si…
leggi tuttoNon aprite quella porta. L'inizio (2006)

Leggiamo la recensione di Pier Maria Bocchi:" è senza luce, e non è un horror, è un film di guerra, la giusta anticamera all'orrore socio-familiare di tutti i Seventies, lamento funebre per una chiamata che è alle armi ma…
leggi tuttoProdotti italiani:

"Sono il prodotto di questa Italia. 12mila euro per una serata in discoteca: e c'è la fila". Queste sono le dichiarazioni di Fabrizio Corona, quello accusato di ricattare i VIP con foto compromettenti, quello di…
leggi tutto2001: Odissea nello spazio (1968)

Capolavoro della storia del cinema. Aggiungo altro.Non adatto ai ritardati, e infatti l opinione di annamartori parla da sè. Che ci volete fare... credo che l incontro con esseri del genere sia inevitabile per confermare la…
leggi tuttoAnimal House (1978)

Leggere l esternazione del formaggio antropomorfo qui sotto, prego. Evidentemente il cambio di sesso con vaginoplastica deve avergli anientato le poche cellule cerebrali che possedeva, misteri della chirurgia. Passando al…
leggi tuttoLa donna lupo (1999)

Di suo un bel filmetto , peccato sia imbrigliato nell archetipo della "cagata pazzesca"... Una notte interminabile, una metropoli metallica, una luna onnipresente, un metteur en scene irrealissimo, tra Francis Bacon , Dalì e…
leggi tuttoIl macellaio (1998)

Un film puro, cinema puro, altro che Tarantino, mandiamolo a ballare la Tarantella. Il film "limite" degli anni 90, quello che più di tutti si avvicina al concetto di "sublime" tanto caro a Burke, dove tutte le regole…
leggi tutto4 REGISTI CHE NON SOPPORTO:
