Botta e risposta
Melissa P. (2005)

Libro erotico italiano campione di vendite svenduto per quattro lire. Avessero fatto una trasposizione cinematografica non dico Federico Fellini, ma bastava Tinto Brass oppure Bigas Luna ne avremmo visto delle belle. Anche Milo…
leggi tuttoIl sesso degli angeli (2022)

Leggo solo stroncature da parte degli altri utenti e allora dico la mia per quello che vale. Premetto che a me Pieraccioni non dispiace, dai tempi de Il Ciclone li ho visti tutti, ha una naturale simpatia-bonomia tipo Gerry…
leggi tuttoTake Shelter (2011)

parafrasando spike lee: a Terrence Malick joint. con tutte le relative lungaggini ma naturalmente senza quel pathos che l'ultimo malick wannabe vorrebbe dargli. Jessica Chastain è bella quanto scassamarroni e due ore…
leggi tuttoDivergent (2014)

questo film è come un aeroplano che rulla e gira sulla pista ma non decolla mai, allora, se non si va da nessuna parte dopo un pò vuoi scendere. eppoi non tutte le ciambelle riescono col buco. ad esempio nelle…
leggi tuttoCogan - Killing Them Softly (2012)

Perchè perdere tempo a recensire questo flop al botteghino invece di parlare di tante altre migliori pellicole che aspettano ancora un punteggio? Forse la delusione di aver perso tempo, forse il fatto che i dialoghi…
leggi tuttoDiaz (2012)

Ricordo che quando fu pubblicata la sentenza della Cassazione finalmente definitiva su chi ebbe responsabilità verticistiche sulla vicenda narrata nella presente pellicola, su "La Stampa" uscì un trafiletto dove ci si…
leggi tuttoMargin Call (2011)
ebbravi! per la prima mezz'ora non si capisce che accidenti succede perchè volutamente non te lo debbono spiegare, poi l'ineluttabile; perchè non c'e altra scelta...ma invece una scelta dovrebbe esserci sempre soprattutto per…
leggi tuttoMonica Velour - Il grande sogno (2010)

niente di osè, per carità: il film è abbastanza scorrevole da vedere, nella prima parte si sorride (ed è comunque la più riuscita) per poi precipitare nel melodramma di una mamma, ex pornostar, che lotta per riavere la…
leggi tuttoMen in Black 3 (2012)

a me non è piaciuto. molto scontato con poca verve nonostante gli attori ci fossero, li trovi al minimo sindacale ma le responsabilità non sono solo le loro. della saga salvo solo il primo capitolo l'unico che merita una…
leggi tuttoWar Horse (2011)
Intendiamoci non è un brutto film. Checchè se ne dica Steven Spielberg conosce il proprio mestiere ed è un capace storyteller. Il film è guardabile e, nonostante la durata, regge bene (anche perchè i cavalli sono comunque…
leggi tuttoVendetta assassina (2009)

spietati mafiosi russi in torbidi traffici con infidi ebrei d'israele ma, guardacaso, nei paraggi nemmeno un palestinese volenteroso con cintura: per la serie quando servono non ci sono mai....mala tempora currunt.
leggi tuttoLo sceriffo scalzo (1962)

CRIBBIO. mai nella vita avrei voluto dare un voto pessimo ad un film di Elvis di cui sono fan però qui la storia è davvero esilina e fa buchi da tutte le parti: il guaio è che pure le canzoncine sono pochine spalmate su…
leggi tuttoPicnic alla francese (1959)

film datatissimo. si salva giusto la regia perchè storia ed interpreti sono poca cosa perdipiù è verbosa e con poco ritmo. se proprio non avete di meglio da vedere perchè la voglia di cambiare canale è tanta.
leggi tuttoLa banda dei Babbi Natale (2010)

Perchè perdo del tempo a stroncare questa pellicola? perchè quando vidi 3 uomini e una gamba all'epoca mi piacque molto e la delusione scaturita dal suo confronto con questa fetecchia è direttamente proporzionale. si…
leggi tuttoLe avventure di Tintin. Il segreto dell'Unicorno (2011)

Negativo anche per me, prima lo girano con attori veri e poi lo stlizzano con motion capture senz'anima, chissà quant'è costato comunque pellicola consigliata per chi non ha altro di meglio da vedere: la recitazione di Milù…
leggi tuttoThe Conspirator (2010)

tutto si può dire tranne che sia avvincente. vabbè rimane un legal thriller ma le ricostruzioni sono accurate, i dialoghi non banali, il cast dignitoso fa la sua parte, certo la pellicola veicola un messaggio rimanendo…
leggi tuttoLa città proibita (2006)

visto mentre stiravo, è una ottima pellicola da guardare mentre si fa altro...
leggi tuttoSuper 8 (2011)

Sa di già visto e si capisce pure pèrchè Spielberg non l'abbia diretto ma solo prodotto: omaggiare va bene ma innovare e fare qualcosa di diverso? con un budget del genere poi...
leggi tuttoIl prossimo uomo (1976)

pellicola interrotta in quanto impossibile da portare a termine, la love story non decolla mentre la spy story pure: trascurabile
leggi tuttoVoglio essere tua (1950)

invecchiato malissimo con dialoghi fulminanti & forzati: in molti fanno i saputi mentre in pochi sanno il fatto loro
leggi tutto