Botta e risposta
Il cittadino si ribella (1974)

Mi è piaciuto. La storia regge e l'azione non manca. Un film indubbiamente sullo stesso filone di molti di quegli anni, ma che riesce comunque ad interessare e coinvolgere lo spettatore.
leggi tuttoDiavolo in corpo (1986)

Incredibile... non sono riuscito a capire questo film... quindi ho cambiato canale. Assurdo... dialoghi quasi inesistenti, scene senza apparente nesso logico con il resto... in pratica una noia.
leggi tuttoAmici miei. Come tutto ebbe inizio (2011)

Film odiato dalla massa già prima dell'uscita, con tentativi di boicottaggio (piuttosto io boicotterei i cinepanettoni ogni anno!) ma che tutto sommato credevo peggio. La trama c'è, la comicità appare e i…
leggi tuttoFunny Games (1997)

Non mi è piaciuto. A tratti troppo assurdo e statico. Con una storia banale si è voluto creare tensione. Non capisco come certi apprezzino queste produzioni, che sono semplicemente "esperimenti" ottenuti mescolando…
leggi tuttoSan Valentino di sangue in 3-D (2009)

I generi horror e simili non sono certo il tipo di film che amo vedere... non per lo spavento che causano, ma per l'eccessiva prevedibilità (a cui non fa certo eccezione questo film, a parte forse il finale... dipende dai punti…
leggi tuttoL'Anticristo (1974)

Sicuramente gli spunti sono stati presi da "L'esorcista"; il film nonostante tutto ha le sue originalità... a tratti grottesco, a tratti ovviamente dissacrante e a tratti inquietante. Gli effetti speciali non sono certo…
leggi tuttoPierino medico della Saub (1981)

L'unico film della categoria che riguardo più volte, forse perchè ha una trama ben definita e non troppo frivola. Battute forse banali ma altre situazioni davvero comiche.
leggi tuttoManuale d'amore 2 (Capitoli successivi) (2007)

Cosa dire... l'inizio è quasi divertente (bravissimo Bisio), però, nonostante qualche trovata possiamo dire (quasi) geniale, il film alla fine risulta la solita commedia all'italiana sul sesso e l'amore visto in modi…
leggi tuttoBanditi a Milano (1968)

Bello, secondo me un buon lavoro; sia all'inizio, nella parte simile ad un documentario, sia nella seconda parte, ricca di azione. C'è davvero un po' di tutto!
leggi tuttoCannibal Ferox (1981)

Qui siamo sullo splatter... gli elementi ci sono tutti, lo "schifo" per lo spettatore c'è, così come la tensione... secondo me è una buona pellicola, buona ma non certo ottima.
leggi tuttoLegami! (1989)

Non mi è piaciuto moltissimo... non è il mio genere, l'ho visto proprio "di sfuggita"... molto prevedibile (si capisce che i finali possibili possono essere solo due) e a tratti assurdo. La parte migliore secondo me è il…
leggi tuttoBersaglio altezza uomo (1979)

Non male... ho visto di peggio in quanto a trama e tutto il resto. è tutto sommato un film scorrevole ed interessante. Non lo reputo mediocre.
leggi tuttoLa mazurka del barone, della santa e del fico fiorone (1975)

Avati non si smentisce, si nota lontano un chilometro che questo è un suo film. Soliti attori, tra cui Gianni Cavina e una che ha interpretato una sorella di Buono Legnani nel film "La casa dalle finestre che ridono", solita…
leggi tuttoSquadra antidroga (1989)

A me non ha proprio interessato... non è immediato come comprensione (forse perchè il nostro sistema in Italia è diverso... mai sentito parlare di "cauzioni" e di società che se ne occupano...) e comunque il film non ci…
leggi tuttoIl cinico, l'infame, il violento (1977)

Non male, trama scorrevole, interessante... "grandi" personaggi del genere (Merli, Milian e Saxon) e molta azione. Si nota un Merli più "fantasioso" nei metodi, un Saxon sempre nel suo personaggio di criminale in giacca e…
leggi tuttoMilano calibro 9 (1972)

Non male! Non lo considero certo il migliore (cosa ci posso fare, sui polizieschi ho gusti diversi dalla massa) ma è sicuramente un film importantissimo per il genere.
leggi tuttoBowling a Columbine (2002)

Interessante film-documentario, dove l'America "guarda sè stessa" sul problema della vendita delle armi. A qualcuno alcuni tratti possono stancare, perchè non è sempre scorrevole. Peccato alla fine non si arrivi a nessuna…
leggi tuttoLa moglie in vacanza... l'amante in città (1980)

Cosa pretendere da un film di questo filone? Nulla di che, quindi, sconsigliatissimo a chi non ama il genere.
leggi tuttoLa città gioca d'azzardo (1974)

Interessante l'ambientazione del gioco d'azzardo, anche se a tratti il film è piuttosto scontato. Luc Merenda qui è un po' odioso, anche se la sua recitazione è buona.
leggi tuttoTutti defunti... tranne i morti (1977)

Ahahaha! Più che giallo, un film così lo avrei definito comico! è anche un peccato, perchè l'ambientazione è giusta, i personaggi sono giusti (molti dei quali arrivano dal precedente film di Avati "La casa dalle finestre…
leggi tutto