Botta e risposta
Twilight (2008)

Nonostante avessi remore a guardarlo, mi sento di consigliarlo. Il film non è ovviamente il capolavoro della storia del cinema ma è piacevole e ben costruito, con qualche pecca nella sceneggiatura. Mai fidarsi dei critici di…
leggi tuttoUn giudizio un po' severo ci sta e su alcuni punti concordo. Lords of dogtown era indubitabilmente un film superiore. Ma non sul target: posso… segue
Il Signore degli Anelli. Il ritorno del Re (2003)

Solo una parola: capolavoro
leggi tuttoAlexander (2004)

Non posso onestamente affermare che sia il film più brutto mai visto, ma, come dire, mi ha lasciata abbastanza indifferente. Per intenderci: quando re Theoden (nel Ritorno del Re) incita i suoi cavalieri prima della cavalcata…
leggi tuttoHarry Potter e il prigioniero di Azkaban (2004)

Rispetto agli altri due (godibili ma con una regia un po' troppo conformista e didascalica) questo mi ha stupito. Splendida la resa delle atmosfere, i dialoghi sono scorrevoli e mai banali, persino la recitazione di Ron è…
leggi tuttoTroy (2004)

E' un film di una bruttezza imbarazzante,e non conta il fatto che il poema epico è stato tradito (e su questo condivido il giudizio dei critici, un film NON può essere la parafrasi di un'opera letteraria). E' brutto perchè è…
leggi tuttoMoulin Rouge! (2001)

Veramente un capolavoro del cinema contemporaneo, non esiterei a paragonarlo a Singing in the rain o Cappello A Cilindro.Lei è stupenda e quando lui intona "My gift is my song..." Wow!!! E' si eccessivo e demanziale ma mai…
leggi tuttoCaro diario (1993)

Bello: il primo episodio è davvero affascinante, il secondo divertente (soprattutto Salina e l'isola con Moni Ovadia, non ricordo il nome) e il terzo non scade mai nel patetico, nonostante l'argomento drammatico. Personalmente…
leggi tuttoAprile (1998)

Forse è vero, c'è una dose di "cazzeggio" ma io credo sia un film divertente e, non dico innovativo, questo no, ma originale, interessante. Forse perchè le riflessioni politiche coincidono mi ci sono riconosciuta, e anche…
leggi tuttoLa Passione di Cristo (2004)

Non darò un giudizio sul film perchè non l'ho visto e perchè potrebbe anche risultare bellissimo, ma questo non importerebbe. Infatti quel che conta è chi è il regista, un integralista cattolico (o forse sono pericolosi…
leggi tuttoIl viaggio della sposa (1997)

E'un film piacevole da guardare, con una storia ben sviluppata ma che forse risente di una carenza di fondi (certe sequenze, come quella finale, sembrano risolte troppo velocemente, come, appunto, a voler fare economia). Peccato…
leggi tuttoL'Atalante (1934)

Un breve ed eterno sogno di amore e di libertà
leggi tuttoL'ora di religione (2002)

L'ho trovato delicato e riflessivo. Non mi è sembrati un film contro la Chiesa come lo Scapigliato afferma, ma contro un certo tipo di Chiesa che purtroppo esiste soprattutto ai vertici, chi non la vede è perchè nasconde la…
leggi tuttoFilm che VORREI vedere....

....ma che nella mia città è impossibile recuperare!!!
leggi tuttoShawney
