Botta e risposta
Steamboy (2004)

Mi spiace ma Otomo non ha più la verve narrativa di un tempo. Scene bellissime, animazioni mai viste prima ma anche buchi di sceneggiatura a partire dalla seconda mezzora. Da Frizzante a loffio, da maestoso a ridondante.…
leggi tuttoAlexander (2004)

Mi spiace molto che tanti dei miei conpaesani non siano stati in grado di comprendere l'avvenerismo narrativo di questo capolavoro. Caro Oliver non ti crucciare, nella stroia dell'arte chi ha dimostrato di avere troppo talento…
leggi tuttoLa mala educación (2004)

Il film è sconclusionato e ha delle evidenti pecche. La più grossa riguarda l'intreccio della sceneggiatura: Com'è possibile, mi chiedo io, che qualcuno accetti in casa propria colui che è la causa delle sue turbe e dei suoi…
leggi tuttoIl segreto di Vera Drake (2004)

Sapevamo tutti che avrebbe vinto questa pellicola, basta girare un film di "denuncia" e il gioco è fatto. La signora Drake e la sua "strana" storia erano la pietanzina più appetiblie per il non più stimabile leone d'oro, le…
leggi tuttoThe Chronicles of Riddick (2004)

Una vera minchiata. La storia è tirata per i capelli, mille citazioni, troppa carne al fuoco, personaggi inconsistenti, intreccio narrativo pessimo, ambientazione pseudo-fantasy-fantascientifica orribile, dialoghi imbarazzanti,…
leggi tuttoThe Call. Non rispondere (2003)

Capisco che sia un film di Miike e che quindi tutti si facciano scrupoli ad esprimersi, ma dal canto mio definirei questo "film" uno dei più grossi obbrobri( grazie joseba per la correzione, chiedo umilmente scusa sono un…
leggi tuttoLa casa dei 1000 corpi (2003)

Un film interessante, soprattutto dal punto di vista visivo. Le scene gore sono ben dilatate e diluite attraverso il tempo e il citazionismo "creativo". Mi ha dato l'impressione di non avere ne scopo ne ragione, non para da…
leggi tuttoMedea (1969)

non si può dare mediocre a questo film! Il cinema con il tempo cambia, secondo la vostra barbara aggressività un quadro neoclassico non è bello perchè soppiantato dal romanticismo. Ogni tempo ha i suoi interpreti e coloro…
leggi tuttoSurviving Picasso (1996)
Chi conosce a fondo l'arte di Picasso ed il suo odioso e bizzoso carattere non potrà apprezzare pienamente questo film dai grandi limiti. L'anima di Picasso era divisa in due parti: una affascinante e dalla grande forza…
leggi tuttoTroy (2004)

Non è per niente facile costruire un film su un'opera di Omero,ma Petersen ha fatto del suo meglio e il risultato è discreto. Il film ha una bella regia ed è tecnicamente buono, la nota dolente sono gli innumerevoli attori.…
leggi tuttoIl dottor T e le donne (2000)
Un prodotto filmico aberrante la cui bruttezza è giustificata solamente dal fatto che è un film di Altman ( che i borghesi di sinistra pronunciano Haltman). Che persone eleganti! Ma che gente raffinata! O caro ho dimenticato…
leggi tuttoIl siero della vanità (2004)

Sostanzialmente "il siero della vanità" mi ha deluso. La trama è piuttosto semplicistica, e i punti cardine sono deducibili già a metà film. Ho trovato invece molto interessanti i personaggi e l'indagine della regia per il…
leggi tuttoIl Signore degli Anelli. Il ritorno del Re (2003)

Ritengo che osannare questo film sia sbagliato perchè è debole nel montaggio e nel montaggio musicale, ci sono apici e cadute,il tutto condito da poco sentimento, anche se, esteticamente parlando, è affascinante e la regia è…
leggi tuttoBig Fish. Le storie di una vita incredibile (2003)

Secondo me Big Fish è un film poco riuscito, segue tante strade e non ne imbocca nessuna... La fotografia è discontinua, le musiche nella media, alcuni attori sono bravissimi altri inespressivi. Ogni scena è costruita per…
leggi tuttoMatrix Reloaded (2003)

Io ho già dato il mio voto, ma vorrei dire che gli effetti speciali sono brutti. Anche chi critica il film definisce belli gli effetti speciali; non è così, sono visibilmente mediocri e sfigurano se paragonati a film come…
leggi tuttoMatrix Reloaded (2003)

Matrix reloaded è una vera delusione: 1)Regia confusa e buchi di sceneggiatura. 2)Primo tempo inutile e noiosissimo. 3)Analisi dei personaggi inesistente. 4)Nuovi personaggi fastidiosi e macchiettistici. 5)Scene d'azione…
leggi tuttoFuoco cammina con me! (1992)
Geniale e innovativo, rivoluzionario nel suo piccolo ed estremamente riuscito . Lynch produce sempre, o quasi, opere estremamente incisive che rimangono nella testa delle persone causandogli emicraanie e costringendoli a…
leggi tuttoNatale sul Nilo (2002)

Abbraccio con solidarietà il cinema italiano. Visconti e Fellini staranno giocando a canasta in questo momento..chissà...colgo l'occasione per salutarli, come state? Quaggiù abbiamo l'estetica dello schifo e dopo il…
leggi tuttoIl favoloso mondo di Amélie (2000)

Scusate, ma voi di film tv siete strani, date sufficente a questo film e date buono a una serie di bischerate assurde es: come farsi lasciare in 10 giorni, about a boy, 4 matrimoni e un funerale......ecc altri 900000000 Ora…
leggi tuttoMatrix (1999)

Un pomposo esempio di filmdi fantascenza, autopoietico e autoreferenziale nella sua sicurezza d'esser bello e protetto da una schiera di fans imbecilli che si autoflagellerebbero piuttosto che ammetterne i molti difetti.…
leggi tutto