Botta e risposta
La casa sulle nuvole (2008)
Delizioso questo film di Giovannesi. Per quanto sia incauto affermare ciò, credo sia uno dei film italiani più belli dell'ultimo periodo.. forse perchè non sembra affatto un film italiano. Gli attori sono ottimi, la…
leggi tuttoIl fantasma (2000)
Agghiacciante questo film.. agghiacciante nei suoi colori, umori, rumori, sguardi.. agghiacciante nei suoi silenzi, nel suo silenzio. Ci vuole coraggio per vederlo, e non per il sesso o per la noia, ma per la tenebra oscura…
leggi tuttoMe and You and Everyone We Know (2005)
Bè.. a quanto pare agli altri opinionisti non è piaciuto. Sinceramente io ho trovato davvero molto bello questo film, molto particolare e molto intelligente, senza però farlo pesare. Sono molte le deliziose intuizioni del…
leggi tuttoConta su di me (1989)
Nonostante una trama un pò banale, questo film tutto sommato risulta godibile.
leggi tuttoIl bagno turco. Hamam (1996)
Che dire.. certamente non l'Ozpetek migliore ma certamente lui.. Questo film, a mio giudizio, più che distinguersi per la storia, la fotografia, gli attori o altro, si distingue per un fatto di sensazioni e emozioni.. E' un…
leggi tuttoLegami! (1989)
Molto carino questo film di Almodovar. Come tutti i suoi film precedenti, fino a Tutto su mia madre, è pervaso da quell'aria spagnoleggiante, divertente e divertita, priva del solito inutile pudore appartenente alla maggior…
leggi tuttoPaycheck (2003)
Solito film di genere che però se la cava.... E' sufficente in tutti i sensi: è sufficente a distrarre per un'ora e mezza dal resto, è sufficente a coprire la noia di una sera... è sufficente come film... Troppi effetti
leggi tuttoTimeline (2003)
Solito film sul "tornare indietro nel tempo"... però questo è propriop brutto.. mamma mia... trionfa la noia.. è peggio di una qualsiasi puntata di un qualsiasi telefilm di genere... Poi gli attori sono sbagliati, secondo…
leggi tuttoChocolat (2000)
E' una favola... si, è vero, è una favola stupida però alla fine è molto piacevole e gradevole... E poi è originale, non è il solito film sulle delizie della cucina... L'ambientazione è bella, gli attori ottimi, la…
leggi tuttoConfessioni di una mente pericolosa (2002)
Sembra quasi che Clooney per tutta la vita abbia fatto finta di essere un bellone idiota (per divertirsi da giovane), ed ora che arriva la vecchiaia ha deciso di darsi al cinema... E cavolo, ci riesce benissimo... Questo film…
leggi tuttoCollege femminile (1998)
Solito filmetto di ragazzi... che se la cava per qualche trovata simpatica... ma alla fine il patetico c'è sempre In realtà è un film inutile... non ha avuto successo, quindi i soldi non ci sono stati, non fa ridere tanto,…
leggi tuttoAbbasso l'amore. Down with Love (2003)
E' un filmetto così... divertente, ha degli effetti carini e delle trovate originali, però alla fine non è niente di che... soprattutto la storia che è patetica
leggi tuttoFrantic (1988)
Polanski questa volta non ha fatto proprio un bel film... Frantic è troppo lento e soprattutto privo di un minimo di tensione necessaria ad un film del genere. E' troppo ripetitivo e alcune cose mi sono sembrate anche un pò…
leggi tuttoLa donna perfetta (2004)
Questo film è a dir poco orrendo... Prima di tutto non è di nessun genere, almeno facesse un pò ridere... invece no.. però potrebbe essere utilizzato come sonnifero perchè è veramente noioso... Neanche le donne "perfette"…
leggi tuttoPauline agente matrimoniale (2001)
Noiosissimo film vincitore del Giffone... E mi chiedo come abbia fatto a vincere... e la solita brutta storia di bambini che cercano di fare "gli agenti matrimoniali", come dice il titolo. Però almeno gli altri miliardi di film…
leggi tuttoIl vizietto (1978)
Carinissimo film, anticipatore dei tempi, scoppiettante e molto divertente. Veramente bello
leggi tuttoUn giorno di ordinaria follia (1993)
Questo film parte da un'idea meravigliosa... sul serio, però non è ampiamente sviluppata. Prima di tutto l'idea della "follia" non è descritta più di tanto, gira e rigira siamo sempre lì. Ci sarebbero volute delle scene di…
leggi tuttoChe ne sarà di noi (2004)
Stupido film su cui non c'è molto da dire: solita storia di ragazzi che "crescono" con un viaggio che sarebbe dovuto essere di divertimento ma che invece porte alla maturazione ecc.... Che noia, di questi film ce ne sono…
leggi tuttoGrindhouse. A prova di morte (2007)
Grindhouse sta a Tarantino come Volver sta ad Almodovar e come Black Dalhia sta a De Palma e come Inland Empire sta a Lynch: ottimi film, fatti però da registi che sono stati capaci di stupirci con opere meravigliose e invece…
leggi tuttoLe chiavi di casa (2004)
Gianni Amelio, in questo film riconferma la sua bravura. Ma ciò non vuol dire che questo sia un ottimo film. Sembra che Amelio non voglia far altro che far nascere in noi tanta compassione mettendo in evidenza aspetti del…
leggi tutto