Botta e risposta
Gli spietati (1992)

vero che il western era già stato sepolta da leone e peckinpah, ma clint(cmq meglio regista che attore) qui mette la pietrà tombale, il personaggio di questo western non è infatti un eroe ma un killer che x denaro inizia la…
leggi tuttoLeoni per agnelli (2007)

argomento conosciuto? forse. retorica? forse. ma RR fà un buon film. la parabola su cui gira tutto, quella di un geenral tedesco durante la prima che stimava isoldati inglesi e criticava i loro genrali rende il film…
leggi tuttoIron Man (2008)

parto dagli attori, 3 che adoro JB,GPe RDJ qui in forma, poi da IM questo supereroe conservatore che ha in se molto batman(ricco-orfano-tecnologico) simpatico e giustizialista. ma in fondo dentro il suo cuore cibernetico c'è…
leggi tuttoparto proprio da nosferatu, xke li sta la differenza tra un gran film apppunto nosferatu una gran regia appunto nosferatu di murnau e un buon film… segue
E venne il giorno (2008)

EFFETTI BELLI, SOLITA STORIA VERDE CON PATERNALE FINALE. CMQ BUONA LA SCELTA DI FAR CAPITARE TUTTO NELLA ZONA DEL MONDO DOVE C'è LA CASA BIANCA E IL PIU ALTO NUMERO DI CENTRALI NUCLEARI DEL MONDO. CMQ DOVREBBE VEDERLO IL…
leggi tuttoma hai dimenticato tutto ciò che è stato fatto prima del 50! prova a vedere il bew di alexsander nevsky o quello di the cameramen o the kid...... segue
Jerry 8 e 3/4 (1964)

e davvero increscioso che un genio come JL sia quasi stato dimenticato e poco capito. in questo film oltre che ridere fà riflettere suul mondo dello spettacolo sui suoi ingranaggi e su come si può creare un divo a tavolino, e…
leggi tuttoIl mattatore di Hollywood (1961)

grande grande jerry, qui un po sotto la media, ma di sicuro poco compreso e ingiustamente dimenticato.... non si può capire l'america sensa capire jerry.
leggi tuttoLe vite degli altri (2006)

sorpresa un gran film che sta tra il triller il documentario la storia d'amore con tragedia finale. poi tutto quel grigiore è abberrante come la stasi e i suoi uomini. ma da uomini hanno dentro oltre alla cattiveria e alla…
leggi tuttoVia col vento (1939)

il film più visto della storia, va visto x capire gli usa la guerra civile. poi la figura di scarlet mitica e donna favolosa interpretata dalla grande VL. va visto e rivisto e per la sua lunghezza non annoia mai. c'è una…
leggi tuttoCrash (1996)
puo distrurbare............ma parla del nostro tempo...........delle macchine come prolungo di noi...............arti aggiunti..............applicazioni artistiche........parla di crisi di coppie.......di legame tra il sesso, il…
leggi tuttoBatman Begins (2005)

è diverso dai toni gotici e cupi di tim burton, ma è altrettanto grande..........qui l'aspetto intrinseco e intimista di batman viene fuori al 100x100........... ottimo porta a vedere l'anima buia di bruce…
leggi tuttoPat Garrett e Billy the Kid (1973)

la critica usa ottusa non ha capito la grandezza di questo splendido film. e un elegia, un funerale al /del west. un poema che racconta nella fine di una amicizia la fine di un epoca. grandi attori, tra cui spicca un ottimo…
leggi tuttoGandhi (1982)

da dove si nizia quando si parla di gandhi? dal uomo ? parliamo del film, ottimo ,ben recitato, lungo ma non annoia mai, ben recitato e ben girato. l'uomo gandhi è troppo per poterne parlare. troppo. cmq si può…
leggi tuttoElizabeth. The Golden Age (2007)

ho sempre pensato che il personaggio storico femminile più importante del millennio passato sia la regina elisabetta questo ottimo film mi dà ragione........ oltre questo il film scava nel suo essere donna......lo fà…
leggi tuttoAmistad (1997)

bè non sono un fan di splielberg ma devo ammettere che certi film sonon cause vinte...........di cui la storia ha bisogno........... qui ci sono immagini di impatto emotivo forte.......... porta a riflettere sull'essere…
leggi tuttoKundun (1997)
capolavoro, poesia, spiritualità.............. tutto in un film sull'attuale dalai lama del grande martin. un film che copre i suoi vuoti con le invenzioni cinematografiche........... belli i costumi..........ottima la…
leggi tuttoParla con lei (2001)

quanti almodovar ci sono in giro? è un dramma col ritmo della commedia................è intenso........sensuale....girato con invenzioni alla regia da far girar la testa..........bellissimo il personaggio di…
leggi tuttoVolver (2006)

a fine film mi sono alzato e ho applaudito........... capolavoro.................commedia, dramma e triller............... il vertice più alto del cinema di pedro......... immenso con le sue madri,figlie,sorelle e tutte…
leggi tuttoLa signora del blues (1972)

la vita di billie è stata tutto un sali e scendi, qualcosa ocme andare su un ottovolante a 300 km all'ora. portarla in un film è impossibile ma cmq questo è decente. lei esce cosi per come era. bella, dolce, bisgnosa…
leggi tutto