Botta e risposta
I figli degli uomini (2006)

va bene, andrò controcorrente, è fatto bene ma non mi ha fatto impazzire, non l'ho trovato avvincente. ottimi gli attori, buona la storia, ma secondo me non è stata resa al meglio sullo schermo. insomma troppe cose in poco…
leggi tuttoRomance & Cigarettes (2005)

Grandi interpreti per questo musical a tratti divertente, ma che non riesce mai veramente a far breccia nel cuore. la trama fila via e ti rimane poco. un vero peccato, perchè il cast è davvero eccezionale, e per una volta…
leggi tuttoParla con lei (2001)

di una tenerezza commovente che raramente ho riscontrato sullo schermo. per quanto mi riguarda il miglior film di almodovar (alla faccia del premiato tutto su mia madre). vengono affrontate diverse tematiche, anche molto…
leggi tuttoVolver (2006)

almodovar sa toccare le corde del cuore, come pochi altri in questo momento. ha la capacità di far vibrare e commuovere, anche nelle situazioni paradossali. per quanto mi riguarda forse non è il suo miglior film (non…
leggi tuttoLa sconosciuta (2006)

Ritorno in grande stile di Tornatore... lo dice anche il nome!!! storia intrigante e non scontata diretta con equilibrio e passione. Il forte doloroso passato di Irena raccontato nelle drammatiche tinte di un rosso sfumato e…
leggi tuttoScoop (2006)

una simpatica commediola da vedere a casa sul divano... possibilmente con coperta vicino, pronta all'uso dovesse arrivare un coccolone. niente a che vedere con match point. si salva qualche battuta azzeccata di woody. scarlett…
leggi tuttoPirati dei Caraibi. La maledizione della prima luna (2003)

scusatemi... stavolta sono io il bastian contrario. film carino, da guardare distrattamente, con qualche trovata interessante. fiabona sopravvalutata depp/sparrow sopra le righe... forse è questo il suo bello!!! sarà che…
leggi tuttoProfumo. Storia di un assassino (2006)

premessa: il libro è straordinario. possiamo passare anni poi a disquisire sulle emozioni e sensazione suscitate da un libro e da un film, ma inevitabilmente sono diverse, non accumulabili, non paragonabili. personalmente il…
leggi tuttoLe chiavi di casa (2004)

certo i ritmi non sono elevati, ma il bello è questo, è il lungo sostare su scene mute e lente del quotidiano che rendono vivo ed intenso il film. deluso un po' dal finale
leggi tuttoPinocchio (2002)

non me ne vogliate per il roberto nazionale, ma questo film è una noia, non mi ha lasciato niente. ieri sera ho tentato di rivederlo.. ma non ci sono riuscito... mi sono ritrovato a zeppare su superquark e ncis (fate un po'…
leggi tuttoFratello, dove sei? (2000)

questo film è grandioso e geniale, non abbassa mai il ritmo, ha sprazzi di comicità drammaticità saggezza senza essere mai banale.. il tutto con una colonna sonora entusiasmante
leggi tuttoMatch Point (2005)

grazie woody... finalmente un film non banale che ti tiene incollato e non si abbassa mai di livello
leggi tutto