Botta e risposta
La terza madre (2007)

Comincio col dire che non è possibile recensire ogni volta un nuovo lavoro di Argento chiedendosi se è al pari di profondo rosso o suspiria. Sono passati 30 anni e più ed ogni autore ha il suo percorso, non può propinarci…
leggi tuttoSms. Sotto mentite spoglie (2007)

2 coppie, famiglia, amici , amanti e cellulare! Si può sintetizzare in 5 parole il campione d'incassi del momento. La trama è esile esile e ricorda gli intrecci della commedia sexi anni 70 con sottotramma giovanilistica per…
leggi tuttoMr. Brooks (2007)

Earl Brook ha tutto. Una casa favolosa, moglie e figlia bellissime, un lavoro gratificante (è l'uomo dell'anno). E' un uomo gentile, un padre premuroso, un marito perfetto. Peccato che sia un soggetto terribilmente…
leggi tuttoSaw III. L'enigma senza fine (2006)

Ormai anche la saga dell'enigmista ha esaurito tutta la sua forza e la sua originalità. Giunto ormai al terzo episodio con una precisione svizzera (almeno in USA dove esce ogni halloween) la pellicola stanca sotto tutti i punti…
leggi tuttoL'amore non va in vacanza (2006)

Non mi soffermo a raccontare la trama perchè scrivendola ti accorgi di quanto banale e stupida essa sia. Lo spunto di partenza (per altro per nulla originale visto che ne parla la Colò ogni domenica nella sua trasmissione…
leggi tuttoBobby (2006)

Un film necessario. Al di là dei meriti artistici di cui la pellicola è pregna, a colpire è l'attualità e la forza del messaggio che Estevez trasmette attraverso le immagini, messaggio che è la summa della politica…
leggi tuttoOlé (2006)

I Vanzina ritrovano boldi, ormai orfano di De sica, e realizzano un filmetto leggero ma per nulla divertente. Purtroppo l'esperimento di una nuova coppia (boldi - salemme) e di un nuovo tipo di pellicola natalizia non è…
leggi tuttoNatale a New York (2006)

Quest'anno mi sono messo d'impegno ed ho visto tutti i cine-panettoni o presunti tali in circolazione per decretare una mia personalissima classifica. Mi riferisco a "Commediasexi", "olè" e questo "Natale a New York". La palma…
leggi tuttoThe Grudge 2 (2006)

Sinceramente non capisco perchè questa pellicola sia stata bocciata da pubblico e critica di mezzo mondo (basti pensare che in Italia l'abominevole ULTIMA PORTA ha incassato il doppio!!). Il sequel del remake americano della…
leggi tuttoTi odio, ti lascio, ti... (2006)

Brooke a gary sono una coppia che convive in un bell'appartamentino di chicago. Ma non è tutt'oro quel che luccica. E scoppia la crisi. Il film descrive nei titoli di testa la felicità della coppia e per l'intera durata della…
leggi tuttoLady in the Water (2006)

In un piccolo condominio appare una creatura dell'acqua, che dovrà ritornare nel suo mondo (il mondo azzurro) cercando di sfuggire a terribili creauture simil-lupo. Dopo un prologo che spiega un'insulsa trama, comincia l'ultimo…
leggi tuttoLa casa sul lago del tempo (2006)

Kate e Alex cominciano una relazione epistolare nata dal fatto che entrambi hanno abitato per un lasso del loro tempo nella casa sul lago. Piccolo neo è che a separarli sono ben 2 anni, Kate vive nel 2006 e Alex nel 2004. In…
leggi tuttoSilent Hill (2006)

La piccola sharon soffre di strani incubi legati alla cittadina fantasma di Silent Hill. La madre Rose decide di portarla lì per scorpire cosa affligge la piccola, ma ben presto si troveranno in un vortice di orrore e follia…
leggi tuttoIl colore del crimine (2006)

Credevo che quest'estate i film brutti fossero finiti ed invece ecco dientro l'angolo spuntare l'ennesima bufala di fine stagione. Presentato dalla SONY ITALIA nel pacchetto ESTATE DA BRIVIDI (giusto per farlo passare per un…
leggi tuttoShutter (2004)

Due studenti thailndesi investono accidentalmente una ragazza. Non si fermano a prestare soccorso e giorni dopo nelle loro foto iniziano ad apparire delle strane ombre. Ombre che pian piano diventano una sagoma di una donna…
leggi tuttoChiamata da uno sconosciuto (2006)

Ricordate quel gioellino che Wes Craven diresse nel 1996 dal nome SCREAM? La scena iniziale, della durata di 5 minuti, con Drew Barrymore al telefono perseguitata dal maniaco, ha più tensione, più sangue e più suspance di 90…
leggi tuttoHalf Light (2006)

Londra, 2005. Rachel Carson, famosa e ricca scrittrice di romanzi gialli, subisce una letale perdita, quella del figlioletto Thomas. Distrutta dal dolore e dal senso di colpa dopo alcune mesi decide di trasferirsi in un cottage…
leggi tuttoTi lascio perché ti amo troppo (2006)

Grande successo napoletano (solo in campania ha incassato più di 700mila euro.. quasi un record) il film risulta gradevole e simpatico. Un'ora e mezza spensierata, dove tutti gli attori sono in parte, senza infamia e senza…
leggi tuttoMater Natura (2005)

Dispiace vedere che nessuno ha lasciato opinioni sul film.. segno che la pellicola sta passando inosservata. Ed è davvero un male visto che si tratta di un ottimo film, forse il migliore italiano del 2006. Un Almodovar nel…
leggi tuttoUno zoo in fuga (2005)

Da quando l'accordo con la Pixar è finito la Disney è allo sbando. Tutti flop, uno dietro l'altro, tra cui anche questo FUGA DALLO ZOO. Non sapendo da dove attingere, hanno ben pensato di riprendere il tema di un loro ultimo…
leggi tutto