Botta e risposta
Non oso pensare quali film piacciono al parolaio vaniloquente estensore del giudizio: un'accozzaglia di concetti confusi e contraddittori, vuole… segue
Quello che non so di te (2021)

La trama è semplice ; una giovane violinista in viaggio da New York all'Irlanda incontra un giovane attore di film fantasy; la reciproca curiosità tra due persone completamente diverse (" recondite armonie di…
leggi tuttoNon ci ha capito nulla, ma probabilmente gliene mancavano i mezzi. segue
Cadaveri eccellenti (1976)

Film scadente , pessima fotografia, scene sempre buie, mai vengono messi in risalto i personaggi; trama lenta e macchinosa. E pensare che il cast di attori e comprimari non è male, ma sono sfruttati male e peggio diretti.…
leggi tuttoMaleficent: Signora del Male (2019)

Per tutti coloro che hanno visto Maleficent un'avvertenza importante : quello era un film per grandi e piccoli, veramente un piccolo capolavoro, questo invece è per bambini dai 4 ai 7-8 anni non di più; noioso,…
leggi tuttoL'ufficiale e la spia (2019)

Trascrizione cinematografica del famoso processo a un ufficiale francese Dreyfus) alla fine del 19° secolo condannato per altro tradimento praticamente senza prove solo perchè ebreo , diretta con maestria…
leggi tuttoNon succede, ma se succede... (2019)

Vuole essere un film trasgressivo, politicamente scorretto, ne esce uno zibaldone inqualificabile, la protagonista, segretario di stato USA ( cioè ministro degli esteri) ad un certo punto sembra uscita dal fil "una…
leggi tuttoCasa, dolce casa? (1986)

Un film che ha un inizio completamente senza senso, le scene iniziali non interessano nè fanno parte del film. Una coppia alla disperata ricerca di una casa ne compra una che semplicemente cade a pezzi. La trama e le…
leggi tuttoL'uomo senza ombra (2000)
Il regista di questo film, cacciato da Hollywood tenta di riscattarsi, invece si dà la classica zappa sui piedi. Ne esce un film che sembra un cartone animato di pessimo gusto e stupido. Si inventa uno " scienziato " che…
leggi tuttoL'agenzia dei bugiardi (2019)

Riuscire a fare peggio pur copiando pedissequamente ALIBI:COM, filmetto francese che lmeno era originale, era al limite dell'impossibile ma ci sono riusciti; regia inesistente, sceneggiatura copiata pari pari da…
leggi tuttoAspettando il Re (2016)

Non basta un sufficientemente bravo Tom Hanks a salvare un film a dir poco disastroso. Monotono a limite del noioso, privo del benché minimo brio. Circondato da mediocri personaggi di mediocri attori anche Hanks…
leggi tuttol'estensore del giudizio è probabilmente un intellettualoide semi analfabeta amante dei film di cui non capisce nulla perché non hanno nulla da… segue
Assassinio sull'Orient Express (2017)

Terrificante! La signora Christie o, meglio, i suoi eredi dovrebbero denunciare il " cane " Kenneth Branagh per aver violentato il suo meraviglioso romanzo ; ha trasformato Poirot in un isterico buffone, ha stravolto il racconto…
leggi tuttoBenedetta follia (2018)

Caro signor Carlo Verdone ci usi una cortesia si tolga dal cinepanettonaro de laurentis ed eviti di fare il regista di se stesso. Io, come tanti, sono andato a vedere il suo ultimo film per cieca fiducia nei suoi confronti ma ne…
leggi tuttoMission to Mars (2000)

Una porcheria stupida e insignificante by brian de palma ...........
leggi tuttoLa via della droga (1977)

terrificante............di una stupidità più unica che rara
leggi tutto