Botta e risposta
Bhe, l'indipendenza o meno di un regista dai dettami di svariati sponsor che possono influenzare la stesura di un film non è per nulla un aspetto… segue
Certo che ci vuole davvero coraggio e una certa dose di faccia tosta per pubblicare a piè di altrui recensioni, insulti gratuiti per poi… segue
Certo che ci vuole davvero coraggio e una certa dose di faccia tosta per pubblicare a piè di altrui recensioni, insulti gratuiti per poi… segue
I Brand e le pubblicità quindi sono casuali non veri sponsor? segue
Blade Runner (1982)

Un'opera che vista oggi, alla luce dell'enorme successo, puo' risultare dal sapore narcisistico e la cui sopravvalutazione tipica della critica cinematografica ha reso un'icona intoccabile. Un'idea d'opera senz'altro futuristica…
leggi tuttoColpi di fortuna (2013)

Dopo aver visto questo film avrete la risposta sul perchè il cinema italiano è in crisi. Il nulla si puo' solo commentare con il nulla.
leggi tuttoConsiderando poi quanti ne sono stati attribuiti a Salvate il soldato Ryan..... segue
Credo che la sua analisi sul film si basi più su chi l'ha diretto e la sua carriera che sul contenuto. In un'opera cinematografica sono più… segue
Fast Food Nation (2006)

Ottimo film. Vedere questa pellicola non può che aprire gli occhi con una visione diversa delle cose che ci stanno attorno. Ben interpretato, ottimamente diretto, scorrevole e poco retorico (molto meno di mille altre…
leggi tuttoVieni avanti cretino (1982)

Prefazione: Quello che mi fa pensare è che tutto il perbenismo che si scatena attorno ad un film di questo tipo, le reticenze, i pregiudizi, scomparirebbero o addirittura si convertirebbero in approvazione se le stesse scene e…
leggi tuttoCornetti alla crema (1981)

Cornetti alla crema rappresenta, insieme a Vieni avanti cretino, secondo il mio parere l'essenza della commedia di quegli anni. E' un film divertentissimo, dove gli intrecci le coincidenze i sotterfugi sono gestiti da uno…
leggi tuttoThe Blair Witch Project (1999)
Uno schiaffo in faccia ai vari colossal da investimenti miliardari farciti di divi sponsor e premi. Puro, semplice, efficace, vero originale. Senza battutine da super uomini o di inutile sarcasmo come spesso accade in varie…
leggi tuttoLa sottile linea rossa (1998)

Da guardare, riguardare, ascoltare nel profondo dell'anima. Percepire le differenze e le originalità rispetto ad altri del genere per capirne l'assoluto valore. Non ci si deve approcciare al film con l'idea delle raffiche e…
leggi tutto