Botta e risposta
Alexander (2004)

…direi che noioso, indigesto, fastidioso, non basterebbero a descrivere in poche parole questo film. Non lascia né trasmette nulla allo spettatore, che almeno nel mio caso, si è apprestato a vedere questo film con non…
leggi tuttoPirati dei Caraibi. Ai confini del mondo (2007)

La forza del film sta nelle scene grandiose, come quelle della battaglia tra galeoni in un enorme gorgo, negli originali e curatissimi effetti speciali, nei dialoghi esilaranti, nella coinvolgente colonna sonora, per non parlare…
leggi tuttoAcross the Universe (2007)

Maria Full of Grace (2004)

Maria, una ragazza colombiana che si guadagna da vivere togliendo le spine dalle rose, è consapevole che il sostentamento della sua intera famiglia pesa sulle sue spalle e che per andare avanti deve trovare un altro impiego. E…
leggi tuttoMiss Potter (2006)

Bella l’idea, fantosiosa l’interpretazione,…ma il film non funziona. Non coinvolge, ad un certo ci si chiede quale sia realmente la storia: dove vuole portarci? A capire cosa? A raccontarci cosa? Fra coniglietti e…
leggi tuttoLa ricerca della felicità (2006)

chi mi conosce sa che non sono un'amante di Muccino e dei suoi film in generale (odio "L'ulitmo bacio" e non sono riuscita a vedere fino in fondo "Ricordati di me"), ma in questo l'ho trovato davvero ad alti livelli! sarà stata…
leggi tuttoIl diavolo veste Prada (2006)

Andy Sachs, una neolaureata in giornalismo, approda nella Grande Mela come assistente della spietata direttrice del fashion magazine "Runway" Miranda Priestley. La ragazza si ritrova all’improvviso in un mondo che non conosce,…
leggi tuttoTristano & Isotta (2006)

Uno dei classici film romantici da farti finire in lacrime; anche chi conosce la storia e sa già qual è la fine di quest’amore, ricco di ostacoli fin dall'inizio, non potrà farne a meno. James Franco è perfetto nella parte…
leggi tuttoMemorie di una geisha (2005)

commuove, affascina, cattura! sarà per la bellezza e la raffinatezza dei costumi, oppure per le ambientazioni più che realistiche, per la recitazione dei bravissimi attori,... non so perchè! la fotografia è spettacolare, una…
leggi tuttoNativity (2006)

Nulla di nuovo nella trama, quella della famiglia più famosa del mondo, ma non mi è dispiaciuto per niente vedere questo film, di cui si è sentito parlare molto ultimamente, sia per la gravidanza della giovanissima attrice…
leggi tuttoL'amico di famiglia (2006)

un bel film, ben diretto, con una buona colonna sonora, che raggiunge il culmine della perfezione nelle scenografie: è un film assolutamente volto all'attenzione per l'estetica della scena. gli attori sono perfetti, e se in un…
leggi tuttoVita da strega (2005)

no no no, non ci siamo proprio! se quello che volevano trasmettere era far sembrare la sempre meravilgiosa Kidman una piccola dubbiosa svampitella e il divertente Ferrell un uomo al limite della sopportazione (sia prima che dopo…
leggi tuttoUCCIDERE O PERDONARE, ma di PENTIRSI non se ne parla!
Scrivo questa playlist in risposta a Dalton, che ha gentilmente chiesto anche la mia opinione. Si parla di Saddam Hussein, del quale il mio amico ha fedelmente riprodotto la vita, sulla quale non c’è assolutamente…
leggi tuttoBabel (2006)

Babel, Babele, molteplicità di linguaggi, stili di vita, culture. Una donna è stata colpita da un proiettile in Marocco. Cosa c’entrano allora la ragazzina sordomuta giapponese traumatizzata dalla morte della madre, la tata…
leggi tuttoLittle Miss Sunshine (2006)

Purtroppo, devo essere sincera, sono una che giudica un libro dalla copertina. E quindi un film dalla locandina, si potrebbe dire. Ma per smentirmi quei film che non mi attirano così a prima vista li vado a vedere, la maggior…
leggi tuttoSballati d'amore (2005)

Due persone “si conoscono” su un aereo, sono fisicamente molto attratte,… non si vedono per anni, poi si rincontrano,… si riperdono di vista dopo un giorno per rivedersi anni dopo… e così via per sette anni. Nei…
leggi tuttoBlack Dahlia (2006)

Si respirano gli anni 40 dalle scenografie, dalle musiche, dai costumi, e da una storia vera che viene riproposta da Brian de Palma, quella della “Dalia nera”, il soprannome che viene dato ad un’attrice che si veste sempre…
leggi tuttoQuando la moglie è in vacanza (1955)

- ...Perché posso spiegare tutto, anche la bionda in cucina... - Un momento, Dickino: quale bionda in cucina? - Quale bionda, eh? Ti piacerebbe?!? Beh, forse è Marilyn Monroe!!! Quale uomo non sognerebbe di avere Marilyn in…
leggi tuttoKill Bill. Vol. 2 (2004)

Rispetto al primo (descrittivo) la differenza maggiore e più evidente, è che il secondo rimane più narrativo. La Sposa va ancora alla ricerca della sua vendetta che finalmente la porterà a parlare con Bill e scoprire che sua…
leggi tuttoKill Bill. Vol. 1 (2003)

Dopo 6 anni di inattività da “Pulp Fiction”, il grande Tarantino, tornò sul grande schermo con i due volumi di “Kill Bill”. Sono fra loro autonomi, nonostante il primo sia comprensibile solo se visto anche il secondo,…
leggi tutto