Botta e risposta
Suspiria (1977)

Orrendo, mi ha deluso profondamente. Troppo finto e irrealistico, e il finale poi è ridicolo. Assolutamente sopravvalutatissimo.
leggi tuttoVia col vento (1939)

Trovo inconcepibile il fatto che questo film possa essere definito un capolavoro...Noiosissimo, lunghissimo, irritante, con personaggi antipatici ai limiti dell'inverosimile, oltretutto lo spacciano pure come "una delle più…
leggi tuttoNightwatch (1997)
La tensione c'è...un buon film anche se scontatissimo, si capisce subito chi è l'assassino, anche perchè i personaggi intorno ai quali ruota la vicenda sono decisamente pochi e quindi si può intuire con estrema facilità chi…
leggi tuttoIl macellaio (1998)

Un noiosissimo video amatoriale (non mi sento proprio di chiamarlo "film"), con scene di sesso alquanto improbabili e per nulla eccitanti, la Parietti è davvero imbarazzante, cioè fisicamente è bellissima, su questo nulla da…
leggi tuttoOctane (2003)

Brutto, ma davvero brutto, senza nè capo nè coda, senza un significato, sembra un insieme di scene buttate lì a caso, non si capisce niente, davvero...l'unico motivo per cui l'ho visto fino alla fine è stato Jonathan Rhys…
leggi tuttoNiente da nascondere (2005)

Film particolarissimo, stranissimo, sicuramente da vedere, mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta per il finale, non so neanche io se in senso positivo o negativo, perchè è una conclusione che poi non è una conclusione,…
leggi tuttoAir Force One (1997)

Carino, anche se spesso scade in scene ridicole e nonostante qui il Presidente degli Stati Uniti sembri davvero Superman e nonostante il finale scontatissimo. Non inguardabile, non un capolavoro.
leggi tuttoIl cliente (1994)
E' un'ottimo film, mi è piaciuto molto, mi è capitato di vederlo anche più di una volta. Lo consiglio sicuramente.
leggi tuttoI segreti di Brokeback Mountain (2005)

I paesaggi sono splendidi, da brividi, peccato che il film sia eccessivamente lento e noioso e gli attori patetici e nemmeno un pò credibili nella parte dei due cowboy omosessuali, così come tutti gli altri del cast fatta…
leggi tuttoJohn Q. (2002)

E' vero che probabilmente come film non è niente di originale, ma la trama secondo me scorre bene, e comunque è un film che ha il pregio di non annoiare e di tenerti incollato allo schermo, nella parte finale poi è molto…
leggi tuttoAladdin (1992)
Uno dei più bei film della Disney. Memorabile il personaggio del Genio, uno dei più divertenti e riusciti, senza dubbio grazie anche allo spassossimo doppiatore, il mitico Gigi...
leggi tuttoIl giardino delle vergini suicide (1999)

Mi è piaciuto molto questo toccante film sulla solitudine e sulla frustrazione adolescenziale, sull'indifferenza degli adulti e sull'insensibilità dei mass media che pur di fare notizia non hanno rispetto neanche della morte.…
leggi tuttoPomodori verdi fritti alla fermata del treno (1991)

Bellissimo, 2 film in uno, 2 toccanti storie d'amicizia, su quanto sia importante il valore dell'amicizia e su quanto possono essere importanti i ricordi e i racconti delle persone anziane, che con il loro tesoro di esperienze…
leggi tuttoRain Man. L'uomo della pioggia (1989)

Lo vidi molto tempo fa e non lo ricordo quindi esattamente nei particolari (uno su tutti, non mi ricordavo affatto che ci fosse la Golino), ma ricordo che mi colpì davvero al cuore questo film, bellissimo e commovente. Spero di…
leggi tuttoBilly Bathgate. A scuola di gangster (1991)

Diciamo che l'unico punto di interesse in questa pellicola è la presenza di Nicole Kidman, già splendida nonostante fosse agli esordi, perchè per il resto la storia non scorre bene, è abbastanza confusa e noiosa, un film…
leggi tuttoLa sposa cadavere (2005)

Ero un pò restìa a vederlo, pensavo si trattasse di una stupidaggine, invece mi sono dovuta ricredere: il film è bellissimo, mi è piaciuto un sacco!
leggi tuttoL'ultimo bacio (2001)

Film senza pretese, sicuramente non originale, perchè tratta di argomenti molto comuni tra cui tradimento, crisi esistenziali, fragilità...comunque carino, da vedere.
leggi tuttoLa finestra di fronte (2003)

Non c'è niente da fare, Ozpetek non mi piace proprio, non so se sia peggio questo o le fate ignoranti, forse questo è più digeribile se non altro per l'illuminante presenza di Giovanna Mezzogiorno, ma rimane comunque un film…
leggi tuttoCinderella Story (2004)

Carino e simpatico, un'originale trasposizione dell'immortale favola di Cenerentola ai giorni nostri, si capisce subito come andrà a finire ma il film è bello e gradevole davvero, originale.
leggi tuttoRobin Hood principe dei ladri (1991)

Bè che dire, uno dei film con cui sono cresciuta, che ogni volta che viene trasmesso alla tv riguardo molto volentieri, perchè non è mai noioso, è ultra ritmato e con un Kevin Costner da sballo!
leggi tutto