Botta e risposta
no segue
Ghost Town - La città fantasma (2009)

Sorprendente tv movie horror ambientato in una vecchia città abbandonata del Far West con un gruppo di adolescenti alle prese con fantasmi di vecchi banditi e maledizioni varie connesse. Nonostante la trama non…
leggi tuttoTop Girl (1997)

Joe d'Amato dirige per l'home video questo film in un periodo in cui si dedicava unicamente alla regia di film pornografici tout-court. Questo Top Girl è invece un filmettino pseudo-erotico (per la verità…
leggi tuttoA Deadly Compromise (2000)

Genova. Una finta babysitter riesce a farsi assumere dalla famiglia di un suo ex professore universitario con cui aveva avuto una relazione e tenta di rovinargli la vita. Filmaccio da tv locale di quart'ordine, che nelle…
leggi tuttoLa casa nel vento dei morti (2011)

Buon film senza dubbio, ottima la fotografia, le luci e e le ambientazioni nelle campagne della provincia di Parma. L'unica pecca è la struttura del film scelta dal regista, che perde troppo tempo nella prima ora in cui…
leggi tuttoahah grazie!! :) segue
Crash - L'idolo del male (1977)

Personalmente sono un fan dei b-movie horror degli anni 70, ma questo è veramente difficile farselo piacere. La trama è questa: il marito paralitico di una donna tente di farla uccidere dal cane mentre è in macchina, ma lei…
leggi tuttoCannibal Ferox (1981)

Violento cannibal movie italiano che, come nella migliore tradizione exploitation, mostra crudeli efferatezze dall'inizio alla fine, incluse reali uccisioni di animali. Gli attori sono sorprendentemente bravi (soprattutto G.L.…
leggi tuttoBottom Feeder (2006)

Discreto film horror di serie B, consapevole e fiero di esserlo, con protagonista una creatura mostruosa che sembra essere uscita da un horror indipendente dei primi anni '80. Sceneggiatura e regia ok, e una giusta giusta dose…
leggi tuttoCaccia allo scorpione d'oro (1991)

Umberto Lenzi si adegua al linguaggio televisivo (e da videocassetta) che si stava imponendo già dalla fine degli anni 80 e riesce a confezionare un bel film d'avventura d'altri tempi: c'è da ritrovare una statuetta d'oro…
leggi tuttoIl gioco dello scorpione (1987)

Onesto tv movie della serie "Alta Tensione", coprodotta nel 1989 in Italia (da Reteitalia, vecchia società della Fininvest Francia e Canada). Forse pecca di lentezza nella prima parte e la regia è un po' troppo televisiva, ma…
leggi tuttoWithin (2005)

Parte "Within", e i miei desideri si esaudiscono subito: film americano ultra-indipendente, girato in Repubblica Ceca quasi senza budget, con scena attori sconosciuti, telecamere ballerine (i cameramen corrono dietro agli…
leggi tuttoCoppia omicida (1998)

Personalmente stimo Claudio Fragasso e ho trovato interessante anche questo film, seppur meno di quelli girati in America negli anni 80. Nonostante alcuni scivoloni nella recitazione, la regia è veloce e fluida così come la…
leggi tuttoTestimone oculare (2006)

Asettico thriller per la tv che non riesce mai a decollare o quantomeno a spronare lo spettatore a continuarne la visione. La regia, la sceneggiatura, la fotografia, la recitazione... è tutto talmente standard e "freddo" che lo…
leggi tuttoBella e letale (2013)

Onesto tv movie americano, diretto da Doug Campbell ("La diga della paura") è stato trasmesso in prima visione su Sky. La protagonista è Josie Davis, molto adatta alla parte della maestra pazzoide, ma anche gli altri attori se…
leggi tuttoThe Mist (2007)

Film davvero duro e scioccante che in certe parti fa davvero accapponare la pelle, e non parlo delle scene horror che alla fine sono abbastanza standard (anche come CGI), ma dello spaccato di umanità nel supermercato.…
leggi tuttoTrappola d'acciaio (2007)

Con i thriller/horror indipendenti è così: o trovi il gioiellino nascosto che ti cambia la giornata o ti imbatti in schifezze colossali. Purtroppo questo "Trappola d'acciaio" appartiene decisamente alla seconda categoria. Un…
leggi tuttoHo pensato la stessa cosa quando l'ho visto... spot veramente osceni, trasmessi persino dalla RAI in tutti gli orari! Pozzetto mi è proprio caduto… segue
Incontro con la giustizia (1989)

Il console svizzero in Canada (Jean LeClerc) si vede costretto ad ospitare in casa propria un mediorentale ferito gravemente (David Jalil) trovato agonizzante dalla moglie qualche ore prima. Una volta resosi conto che l'uomo…
leggi tutto