Botta e risposta
@supadany ma che stai dicendo? in questo film ha avuto meno screentime del solito. segue
I mercenari. The Expendables (2010)

Cast d'eccezione e nulla più. Stallone ha la solita faccia zeppa di botox che lo priva di una qualsiasi espressione. E' un film povero in tutti i sensi, non ci sono scene o dialoghi memorabili. La trama è assente e…
leggi tuttoneanche io sono d'accordo con cinefunken...la paresi facciale la adotta sempre stallone che ironico come schwarzenegger non lo è per niente segue
Il bosco fuori (2007)

Vietato ai minori di 4 anni, film stupido, privo di originalità, plagia i maggiori cult horror: Non aprite quella porta, L'ultima casa a sinistra, Le colline hanno gli occhi, Quella villa in fondo al parco e tanti…
leggi tuttoUn autentico campione (1976)

Un gran bel film interpretato da quattro attori famosissimi e bravissimi. Jeff Briges, Sally Field e Schwarzenegger hanno fornito ottime interpretazioni. Mi è piaciuta molto l'atmosfera e gli ambienti del film. Da…
leggi tuttoArancia meccanica (1971)

Alex (Malcom McDowell) è un giovane allucinato a capo di una banda di teppisti provocatoriamente vestiti a metà tra il look militaresco (una divisa bianca che, di questi tempi, ci fa pensare alle “tute bianche” anti G-8!)…
leggi tuttoC'era una volta in America (1984)

Due ragazzini si conoscono nella grande area di Lower East Side e dal loro primo incontro nasce un’amicizia che li porterà a conoscere le ingiustizie delle piccole bande in America e il prezzo della libertà da pagare.…
leggi tuttoBig Fish. Le storie di una vita incredibile (2003)

Su questo film di Tim Burton si è scritto molto. Personalmente lo trovo un film entusiasmante e fuori dal comune, una storia che deve anche trovare tempo per "decantare" nello spettatore, appena uscito dal cinema. Sono sempre…
leggi tuttoThe Dreamers - I sognatori (2003)

Un film che è passato molto inosservato nel 2003 è "The dreamers". Il film è un capolavoro non solo per Eva Green ma per l'intensità e le emozioni che percorrono lo spettatore che si trova catapultato nel '68 francese. Non…
leggi tuttoLo sconosciuto (1927)

Tod Browing tratta un argomento sempre attuale: quello dei diversi. Un capolavoro assoluto con una esordiente e splendida Joan Crawford. La pellicola è interpretata da uno strepitoso Lon Chaney nella parte di uno sfortunato…
leggi tuttoMatch Point (2005)

TRAMA: Un tennista dei circuiti ATP molla il tennis professionistico per fare il maestro in un club aristocratico di Londra. Persona educata in gamba fà subito breccia nel cuore della figlia di un riccastro, sembra un colpo…
leggi tuttoMaster & Commander. Sfida ai confini del mare (2003)

Diciamo la verità. Chi, anche se per un solo attimo, nel vedere quella locandina riempita da quel viso autoritario e glorioso; nel sentire quella voce cavernosa e profonda elargire ordini a delle truppe, non ha pensato al…
leggi tuttoSin City (2005)

Sullo sfondo della violenta e oscura Sin City si intrecciano diverse storie: Marv, un killer indistruttibile, è pronto a tutto piuttosto di vendicare la morte di Goldie, l'unica donna che nella sua vita è riuscita a fargli…
leggi tuttoKing Kong (2005)

Né il pelo, né il vizio. Mr. Peter Jackson continua a non perderne. Proprio come King Kong. Conserva la passione per opere grandiose nelle quali rivivono epici “ritorni” (prima “the King” e adesso “the Kong” ) e…
leggi tuttoA History of Violence (2005)

A history of violence Tratto da un fumetto di John Wagner il nuovo film di Cronenberg affronta e demolisce il mito, caro al popolo americano, della seconda opportunità: ogni uomo ha la possibilità di rifarsi un'esistenza, di…
leggi tuttoLord of War (2005)

"Nel mondo ci sono 580.000.000 di armi, circa una ogni dodici persone. Il nostro compito è convincere le altre undici ad acquistare un'arma". Questa è la fredda logica a cui un mercante d'armi si attiene per andare avanti…
leggi tuttoEffetti pericolosi (2004)

un film per la tv veramente apprezzabile ricco di significati. è la storia di una ragazza, Sofia(amanda remberg) che aveva una vita felice con le sue amiche e non vedeva l'ora di iniziare la scuola superiore per fare conoscenze…
leggi tuttoTerminator 3. Le macchine ribelli (2003)

“Terminator 3: Rise of the Machines” (2003) rappresenta l’ultimo capitolo della serie cinematografica del cyborg più famoso del genere cinematografico di Fantascienza. Un film a lungo atteso, chiacchierato,…
leggi tuttoTerminator (1984)

“The Terminator” (1984) può essere considerato il film “mito” capostipite della serie cinematografica di Terminator e il punto di riferimento principale alle tre pellicole prodotte nel corso degli anni. L’importante e…
leggi tuttoTerminator 2 - Il giorno del giudizio (1991)

“Terminator 2: Judgment Day” si pone come uno dei maggiori film di successo nella Storia del Cinema mondiale, uno dei pochi titoli cinematografici ad aver riscosso un grande successo tra il pubblico, una pellicola…
leggi tutto