Botta e risposta
FRASI, non ancora celebri..

di ogni film, la sua frase...
leggi tuttoIo sono leggenda (2007)

Complice il fatto di non aver letto il libro, complice che purtroppo le anticipazioni su questo film, le rivelazioni, i colpi di scena sono stati completamente svelati, non lascia nulla di emozionante. Sapevo che la città era…
leggi tuttoStorie di Vite

racconti di vite di persone, diventati personaggi...
leggi tuttoInto the Wild. Nelle terre selvagge (2007)

Film biografico, lento, melodico... Una critica alla materialità e innaturalità della società di oggi che tutto programma e calcola, ma che in realtà non conosce mai la verità delle cose, come il "chiamarle con in loro…
leggi tuttoTRECENTO!

molto ho già detto nell'opinione sul film ma volevo notare una cosa: durante il film, quando leonida e serse si incontrano il primo gli gira le spalle e l'altro appoggia le sue mani sulle sue spalle,,, e pronuncia la…
leggi tutto300 (2006)

ottimo film!!innovativo e semplice.. la tecnica usata (e non nascosta o "cammuffata") dona al film qualcosa di ancora più epico, la vera storia sullo sfondo e la possiblità di lottare per valori da difendere incalzano lo…
leggi tuttoTroy (2004)

bel film, epico e combattivo; ignorando le libertà prese sulla storia raccontata e sugli eventi narrati. in ottimo stile americano, risalta l'eroe, non solo come eroe immortale ma come uomo, capace di rispetto, verso chi si…
leggi tuttoCrash - Contatto fisico (2005)

In linea generale lo definirei un film senza trama e senza personaggi. Tra le righe leggerei la vita. Non ci presenta niente di nuovo: la facilità con cui ci si scontra, si rischia di morire, si muore anche a volte e come tutti…
leggi tuttoescursione temporale

a poco la consegna degli oscar! Dando un'occhiata alle nomination non posso non notare come ci sono film che ancora da noi devono arrivare (come di consueto) e questo impedisce un giudizio pienamente imparziale, tra…
leggi tuttoapocalypto: mancavano scene??

Subito è polemica per l'uscita di questo film non "vm14", il che induce una parte di pubblico ad andare a vederlo per scoprire quanta violenza c'è, un'altra viene indotta a rinunciare poichè pensa di non sopportare…
leggi tuttoApocalypto (2006)

Un film ben girato e calibrato, basato sul comunicare attraverso immagini ma soprattutto colori. A differenza di The passion qui i colori sono accesi, dal verde di una foglia fresca al bianco della pietra al colore scuro della…
leggi tuttoThe Prestige (2006)

E' un prestigio! Bellissimo film, interessante, perspicace e ossessionante. Ottime qualità per guardare un film serio e notevole, in cui possiamo riflettere e perderci nei giochi e nella ricerca di un trucco, nei segreti, ma…
leggi tuttoI passi dell'amore (2002)

Amare vuole dire rispettare e spingere ad essere migliori, questo è il messaggio del film. Una magnifica storia d'amore che molti sognano di vivere, lui rispetta lei e la sua fede e realizza in modo semplice, puro ma vero i…
leggi tuttoL'ultimo samurai (2003)

Per riscoprire culture e civiltà ancora ignorate e generalmente sottovalutate. Un bel film su alti valori morali, persi nell'america conquistatrice ma ritrovati in una terra straniera, con nuove concezioni di vita. Un…
leggi tutto2006

alcuni dei film del 2006, attesi, originali, simpatici, biografici. Giusto per ricordarne alcuni insieme ai molti arrivati quest'anno da noi, dai flop alle sorprese!
leggi tuttoEragon (2006)

Avevano fretta??? E’ la domanda spontanea che avvolge lo spettatore. Il film non procede con passo incalzante, a causa delle molte pagine da trasporre del libro, ma galoppa letteralmente alla conclusione saltando passaggi più…
leggi tuttoDéjà vu. Corsa contro il tempo (2006)

Un misto tra Minority Reporter, Paycheck e Harry Potter 3 sempre incentrato sulla modifica del passato per un futuro diverso. Da come il detective si reca a casa della donna per la prima volta e osserva il tutto si nota come…
leggi tuttosogni dal calvario scolastico

apre bene il film "notte prima degli esami" con un buon incipit carico, in cui chiunque potrebbe riconoscere la sua voglia di libertà dopo quel calvario scolastico.. e allora, finalmente qualcuno si prende la briga di…
leggi tuttoNotte prima degli esami (2006)

Film simpatico ma totalmente irreale. Sogno proibito di chiunque sia degno di essere chiamato studente di poter liberarsi dei prof, ma non convince. L'umor fa apparire in modo forse un po' troppo superficiale certi problemi e il…
leggi tuttoFILONE MEDICO

Se c'è un filone di telefilm che per anni è rimasto indiscusso è il genere medico, capeggiato da E.R. Ora arrivano nuovi generi, che lo battono ad audience, ma che al momento non posso euguagliare ciò che E.R. è…
leggi tutto